Napoli, Milik operato al ginocchio: “Torna tra 3-4 mesi”

0

Milik si è sottoposto a un intervento a Villa Stuart dopo il nuovo guaio al ginocchio: “Tempi di recupero simili al precedente infortunio“.

Arrivederci al 2018, come era nelle previsioni. A due giorni dal nuovo infortunio rimediato a Ferrara contro la SPAL, Milik è stato operato al ginocchio destro a Villa Stuart. Operazione riuscita, come fa sapere il Napoli in un comunicato ufficiale.

“Il Professor Mariani ha completato a Villa Stuart l’intervento al ginocchio destro di Arek Milik – si legge – Non si è trattato di una lesione isolata ma complessa, e l’intervento è perfettamente riuscito. Il ginocchio è stato rinforzato e l’attaccante azzurro tornerà in tempi simili a quelli dello scorso infortunio”.

Tradotto: perché Milik torni a disposizione di Sarri, anche solo come opzione dalla panchina, trascorreranno circa 4 mesi. Ovvero il tempo di recupero del precedente infortunio: Milik si era fatto male in nazionale l’8 ottobre 2016 ed era tornato tra i convocati per la gara di Bologna del 4 febbraio 2017.

“Tornerà tra 3-4 mesi, grosso modo gli stessi dell’altra volta – è la conferma del dottor Alfonso De Nicola, medico sociale del Napoli, intervenuto in una conferenza stampa organizzata a Villa Stuart – Il primo mese dovremo essere più cauti. Con il professor Mariani ci confronteremo per non rischiare nulla ed evitare ricadute”.

“Arek si è visto crollare un po’ il mondo addosso – ammette De Nicola – però qui in Italia i calciatori li rimettiamo in piedi. Altrove non è sempre così. Non è un caso che pure dal Nord Europa si rivolgano a Mariani”.

Lo stesso professor Pier Paolo Mariani, che ha operato Milik, confessa invece:

“L’intervento è riuscito, non c’è stata alcuna problematica tecnica. Ma la lesione è più grave della precedente: il ginocchio è più danneggiato, nonostante Arek si sia fatto male da solo”.

La sfortuna non sembra dunque voler abbandonare Milik, di un anno fa, come detto, si era infortunato proprio in questo stesso periodo. Possibile, ora, che il club azzurro decida di portare in Campania già a gennaio Roberto Inglese, centravanti del Chievo, già acquistato per la prossima stagione.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.