Napoli-Milan 0-1: rossoneri vincono con goal fortunoso di Giroud

0

I rossoneri vincono lo scontro diretto contro gli azzurri e si riportano in testa alla classifica: decisiva la rete fortunosa nella ripresa di Giroud.

Il Milan espugna il ‘Maradona’ e torna in testa alla classifica. Una zampata di Giroud vale lo 0-1 in casa del Napoli, autore di una prova sottotono nell’appuntamento della stagione.

Formazioni annunciate, con Lobotka e Kessie titolari, Politano preferito ad Elmas tra gli azzurri e Messias a Saelemaekers nei rossoneri. Ibrahimovic, recuperato, va in panchina.

Primo tempo bloccato al ‘Maradona’, con metà frazione interpretata meglio dal Napoli per ritmi e l’altra porzione occupata da un Milan che prende le misure e guadagna campo dopo un avvio complicato.

Di Rrahmani (girata sul fondo) e Osimhen – destro in corsa a lato – gli squilli azzurri, il Diavolo invece si fa vivo dalle parti di Ospina (brutto scontro aereo, per fortuna senza conseguenze, con Giroud) con un assolo e tiro debole di un vivace Leao.

Il Milan inizia la ripresa come meglio non può: tiro da fuori di Calabria, Giroud ci mette il piedone e devia alle spalle di Ospina per lo 0-1. Il Napoli è assente ingiustificato e pecca in idee: Spalletti prova a scuotere i suoi rivoluzionando l’11 con i cambi, ma nè Ounas (sinistro vicino al palo), nè Lozano (conclusione sul fondo) trovano la mira giusta.

Osimhen tenta la fortuna con un paio di assoli personali, il Diavolo prova a far male in ripartenza, ma al ‘Maradona’ il punteggio non cambia: Milan di nuovo primo, per il Napoli la notte più amara.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.