NAPOLI – LECCE: ecco come si presenterà la partita

0

Napoli- La quindicesima giornata del campionato di Serie A, vedrà opposti gli azzurri al Lecce di Mario Beretta. Occasione ghiotta per gli uomini di mister Reja di consolidare il 4° posto e guadagnare punti su Milan o Juventus (o entrambe in caso di pareggio) impegnate l’una contro l’altra nel posticipo di domenica sera all’Olimpico di Torino. Quella contro i salentini sarà l’ultima gara casalinga per il Napoli in questo 2008, e tutti i tifosi partenopei si aspettano dunque di chiudere in bellezza con una prova convincente e soprattutto, con una vittoria. Gli azzurri arrivano bene a questa gara, forti del 2-0 inflitto al Siena domenica scorsa, mentre i pugliesi non vincono in campionato dal 28 settembre (2-0 al Cagliari) e sono invischiati nella lotta per evitare la retrocessione in B. Insomma, i tre punti in questa gara sono fondamentali per la corsa al posto in Champions, perché si sa che i punti decisivi si fanno con le piccole, e sono quelli che poi mancano a fine campionato nel caso in cui non si raggiungano gli obiettivi desiderati. Quindi è quasi un obbligo portarli a casa se si vuole ambire a traguardi importanti. Ma siamo sicuri, che i ragazzi questo lo sanno bene…

Probabili formazioni

Napoli: Iezzo, Santacroce, Cannavaro, Contini, Maggio, Blasi, Gargano, Hamsik, Mannini, Denis, Lavezzi. A Disp.: Navarro, Rinaudo, Aronica, Pazienza, Montervino, Bogliacino, Zalayeta. All. Reja

Lecce: Benussi, Schiavi, Stendardo, Diamoutene, Esposito, Munari, Giacomazzi, Vives, Ariatti, Cacia, Tiribocchi. A Disp. Rosati, Antunes, Polenghi, Caserta, Ardito, Castillo, Fabiano. All. Beretta

I Precedenti

L’ultimo successo interno del Napoli in serie A contro il Lecce, risale al 24/10/1993: 3-1 il risultato con reti azzurre di Fonseca, Policano e Pecchia; per i giallorossi Padalino. In totale i precedenti al San Paolo sono 12 (7 in A, 1 in coppa Italia e 4 in B). Si registrano 7 vittorie del Napoli (ultima assoluta il 3/6/2007 in B: 1-0, Calaiò); 4 pareggi (di cui 2 in B, e l’ultimo assoluto risale al 17/11/2002 proprio in B: 1-1, con reti di Stellone e Chevanton); mentre l’unico successo leccese risale al 22/3/1998 nell’anno della retrocessione dalla A alla B: 2-4 il finale con reti azzurre di Protti e Altomare, per il Lecce gol di Casale, Palmieri, Atelkin e autogol di Ayala.

Giuseppe Cristaldi NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.