Napoli-Juventus negata ai tifosi bianconeri, la SSC Napoli precisa: “Estranei alla decisione presa”

0

Tramite una nota apparsa sul sito del club, il Napoli precisa la sua estraneità riguardo la scelta di negare la trasferta ai tifosi della Juve: “Noi non centriamo nulla”.

Domenica sera sarà il giorno di Napoli-Juventus, partita decisiva sia sul fronte Scudetto che su quello Champions. In occasione del match, il Prefetto di Napoli ha deciso di negare la trasferta ai tifosi juventini non residenti in Campania, decisione che ha scatenato subito molte polemiche.

San Paolo di Napoli
San Paolo di Napoli

La società partenopea ha voluto dunque negare una sua influenza nella scelta del Prefetto, sottolineando la sua estraneità come ribadito in una nota apparsa sul sito del club azzurro: “La decisione di chiudere la parte inferiore del settore ospiti e di destinare quella superiore per iniziative di legalità con divieto di vendita dei tagliandi ai non residenti nella Regione Campania, anche ove in possesso della Tessera del Tifoso, è stata assunta dal Prefetto di Napoli, condividendo la valutazione del Ministero degli interni che ha reputato la gara “…connotata da profili di rischio massimo…”. La S.S.C. Napoli è pertanto totalmente estranea alla suddetta valutazione ed alla decisione che ne è conseguita”.

Il Napoli si lamenta poi anche dei pochi giorni di preavviso, da parte dell’Osservatorio, per discutere della sicurezza di una gara importante come quella con la Juventus: “E’ inoltre del tutto inaccettabile ricevere dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero degli Interni, tramite la Lega Nazionale Professionisti Serie A, nella mattinata del 31 dicembre u.s. una convocazione riguardante una riunione indetta per la mattina del 2 gennaio u.s. avente ad oggetto la sicurezza di una gara di calcio così importante“.

Ciò detto, la mancata partecipazione del rappresentate della S.S.C. Napoli S.p.a. alla richiamata riunione convocata dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive non ha avuto nessun effetto, nè mai avrebbe potuto averne, rispetto al provvedimento adottato dal Prefetto di Napoli. La S.S.C. Napoli auspica che per il futuro tali problematiche vengano affrontate con un adeguato anticipo, di almeno 30 giorni, e non solo una settimana prima della disputa dell’evento“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.