Napoli-Inter, probabili formazioni: in attacco Gabbiadini

0

Un Napoli in difficoltà ospita l’Inter, dove la cura Pioli sembra iniziare a funzionare: Gabbiadini centravanti, Zielinski favorito su Allan.

Mister Sarri deve fare a meno di Mertens squalificato e conferma dal primo Gabbiadini al centro dell’attacco, supportato da Callejon e Insigne ai suoi lati.

In mediana Hamsik appare l’unica certezza, per il resto ballottaggi Zielinski-Allan sul centrodestra e in regia tra Diawara e Jorginho (favoriti i primi). La difesa è quella tipo, coi rientri di Albiol e Ghoulam dopo il turno di riposo col Sassuolo. Hysaj, che patisce i postumi di una botta all’anca, potrebbe recuperare: in caso contrario è pronto Maggio.

Tra i nerazzurri conferme per Kondogbia a far filtro davanti alla retroguardia insieme a Brozovic (in vantaggio su Joao Mario), nonchè per Banega schierato sulla trequarti con Candreva e Perisic dietro Icardi.

Ranocchia dovrebbe spuntarla nuovamente su Murillo al fianco di Miranda, D’Ambrosio e Ansaldi i terzini. Anche a Napoli, sarà 4-2-3-1.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos 4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY
GHOULAM
ZIELINSKI
DIAWARA
HAMSIK
CALLEJON
GABBIADINI
INSIGNE











4-2-3-1
HANDANOVIC
D’AMBROSIO
RANOCCHIA
MIRANDA
ANSALDI
BROZOVIC
KONDOGBIA
CANDREVA
BANEGA
PERISIC
ICARDI
Inter Logo

Stats

  • L’Inter ha vinto solo due delle ultime 11 partite di Serie A contro il Napoli (4N, 5P).
  • I partenopei sono imbattuti in casa contro l’Inter da 10 sfide in campionato (sette vittorie e tre pareggi); l’ultima vittoria nerazzurra al San Paolo risale alla stagione 1997/98 (2-0).
  • Il Napoli ha subito gol in sette delle ultime otto gare disputate in campionato.
  • Due pareggi nelle ultime due gare interne per il Napoli, che non rimaneva per due partite di fila senza successi in casa, nello stesso campionato, dal marzo 2015.
  • L’Inter non vince fuori casa da quattro gare di campionato: tre sconfitte seguite dal pareggio nel derby.
  • Napoli e Inter sono le due squadre con la più alta percentuale di possesso palla medio in questa Serie A (rispettivamente 61% e 59%).
  • L’Inter è la squadra che ha subito meno gol di testa in questo campionato, uno soltanto; segue il Napoli con due.
  • Il Napoli ha segnato in media 2 gol a partita nelle sette gare di campionato con Arkadiusz Milik in campo, e 1.4 nelle sette senza di lui.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.