Napoli, idea Diego Forlan.

0

È solo una voce di corridoio, un rumor di mercato, un’idea o magari un sogno. Fatto sta che il tam tam mediatico è partito, e soprattutto in una città come Napoli ci vuole un istante per volare dalla realtà alla fantasia. La pazza idea è Forlan al Napoli. L’uruguayano ha giocato un Campionato del Mondo straordinario, meritandosi anche il Pallone d’oro dei Mondiali coi suoi 5 gol.

El Charrua costerebbe intorno i 25 milioni di euro, una cifra sicuramente considerevole ma non esagerata considerando il rapporto qualità-prezzo. Forlan ha 31 anni, ma sarebbe l’attaccante ideale da doppia cifra che permetterebbe agli azzurri il definitivo salto di qualità. Con lui il Napoli entrerebbe di diritto nell’elite del calcio nazionale ed anche internazionale.

Forlan è un attaccante letale in area che però si muove tantissimo, tanto è vero che ha segnato diversi gol anche con tiri da fuori; ottima tecnica, agilità e gioco di squadra completano questo grande attaccante che ritroverebbe un compagno della Celeste, Gargano.

Mazzarri naturalmente lo accoglierebbe a braccia aperte, ed il reparto d’attacco sarebbe sicuramente puntellato. Il Napoli ha bisogno al più presto di una punta, altrimenti dovrà accontentarsi di un buon campionato, come l’anno scorso, ma senza grandi exploit.

La sensazione è che De Laurentiis abbia il suo asso nella manica già pronto. Il presidente finora ha pensato solo a vendere, ma lui è una persona ambiziosa, ed è il primo che vuole un grande Napoli. Il colpo potrebbe arrivare anche a fine agosto, e chissà che non sia proprio el Charrua, l’attaccante in forza all’Atletico Madrid cercato da mezza Europa il grande crack del mercato azzurro.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.