Napoli, Hamsik: “Voglio record di goal e Scudetto”

0

Capitan Hamsik, non nasconde le sue ambizioni: “Maradona è Dio, – ha detto – ma voglio il suo record di goal e lo Scudetto“.

Dopo la parentesi nazionale con la Slovacchia, Hamsik è pronto a indossare nuovamente maglia e fascia di capitano del Napoli per inseguire obiettivi importanti a livello personale e di squadra.

La rete messa a segno nell’ultima giornata di Serie A contro l’Atalanta ha permesso al centrocampista di raggiungere in vetta alla classifica dei marcatori di sempre della squadra partenopea il primatista assoluto Diego Armando Maradona, e ora la prossima prodezza potrebbe consentirgli di staccare l’ex numero 10 argentino.

“Maradona a Napoli è Dio. – ha affermato lo slovacco ai microfoni di ‘Kicker’ – Sarebbe splendido stare davanti a uno così. Dai, vedere il nome ‘Hamsik’ prima di quello ‘Maradona’ deve essere meraviglioso. Però ovviamente non posso paragonarmi a lui”.

“Per me sarebbe pazzesco ottenere il record e vincere lo Scudetto col Napoli tutto in un’unica annata. Lo Scudetto è l’obiettivo stagionale”.

Secondo il centrocampista di Sarri, l’obiettivo massimo in questa stagione è molto più alla portata dei partenopei rispetto al recente passato:

“Questa volta il campionato sarà molto più equilibrato. – ha sostenuto – Siamo in 5 a puntare al 1° posto. In questi 2 anni con mister Sarri siamo cresciuti tantissimo. Al momento però mi basta strappare il record a Maradona”.

Soddisfazioni importanti per il classe 1987 potrebbero arrivare anche dalla Champions League, che vedrà i campani inseriti nel Gruppo F con Shakhtar Donetsk, Manchester City e Feyenoord.

“Non abbiamo pescato un girone di ferro, – ha ammesso il giocatore del Napoli – le squadre sono però tutte di buon livello. Gli ucraini hanno molta esperienza e il Feyenoord è campione d’Olanda, il che è significativo. La Champions non è il nostro obiettivo, ma se stiamo attenti e non sbagliamo le partite chiave possiamo far meglio dell’anno scorso”.

Non manca quindi una frecciata all’argentino Higuain, che lo scorso anno decise di lasciare il Napoli per approdare alla Juventus.

“In molti pensavano che con il suo addio saremmo calati. Eppure ce l’abbiamo fatta. Mertens ha occupato la sua posizione giocando una stagione eccezionale. Spero che quest’anno faccia ancora meglio, ma è riuscito a rimpiazzare Higuain in tutto e per tutto”.

Sul futuro:

“Nel calcio non sai mai cosa possa accadere, ma io non penso a lasciare Napoli. – ha assicurato – In passato ho rifiutato offerte di Juventus e Milan perché non mi sentivo pronto. Ma sono contento di essere qui. Sia dal punto di vista professionale che da quello umano. Potrei anche finire la carriera qui, magari dopo aver vinto uno Scudetto. Spero di non dover aspettare i 40 anni…”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.