Napoli-Genoa, le pagelle: Hamsik stratosferico, Cavani goleador, Gargano e Zuniga perfetti!

0

Il Napoli ieri sera ha praticamente disintegrato il Genoa nel recupero della prima giornata di campionato con un rotondo 6-1. Tutta la squadra ha disputato un’ottima gara, dimostrando di non essere in crisi e gettando alle spalle la brutta prova mostrata sempre al San Paolo domenica scorsa contro la Roma. Migliore in campo contro i rossoblù è stato senza ombra di dubbio Marek Hamsik: lo slovacco ha segnato, ha fatto l’assist decisivo per la rete di Gargano ed è stato per tutti i 90 minuti nel vivo del gioco mostrando qualità che quasi avevamo dimenticato. Sugli scudi anche Cavani, autore di una splendida doppietta che ha chiuso l’incontro. Bene Gargano (tornato al goal dopo oltre 4 anni) e Zuniga anche lui a segno. Vediamo nel dettaglio le pagelle dei singoli calciatori azzurri:

DE SANCTIS 6: Incolpevole sul goal di Jorquera, non mostra la solita sicurezza su una conclusione di Caracciolo. Nella ripresa però è bravo nelle uscite in presa alta e si riscatta meritando la sufficienza.

CAMPAGNARO 6: Troppe volte perde il duello con Caracciolo lasciandolo libero di portarsi indisturbato verso la porta di De Sanctis. Con il passare dei minuti però trova le misure giuste e chiude tutti i varchi nelle retrovie.

CANNAVARO 6: Prende per mano la difesa e chiude senza problemi gli attacchi dei centravanti rossoblù.

ARONICA 6: Non corrono particolari situazioni di pericolo nella sua zona di competenza.

MAGGIO 7: Assist stupendo con un pallonetto per Cavani in occasione del vantaggio azzurro. Spinta costante sulla fascia sinistra e spina nel fianco per la retroguardia rossoblù.

INLER 6,5: Ottimo in fase di copertura, mostra grande fisicità e qualità nella manovra. Va vicino al suo primo goal in campionato ma non trova per poco lo specchio della porta.

GARGANO 7,5: Motorino inesauribile, oltre alla solita quantità industriale di palloni recuperati riesce a segnare dopo quattro anni con un gran goal da fuori area.

ZUNIGA 7,5: Aveva sprecato troppe occasioni da rete contro la Roma e si è rifatto ieri sera con una conclusione stupenda da fuori area. Grande dinamismo e facilità di saltare l’uomo sulla fascia sinistra.

HAMSIK 8: Semplicemente il migliore in campo. Goal, assist, quantità in mezzo al campo e qualità nel far partire la manovra azzurra. Sembra tornato ai suoi grandi livelli.

PANDEV 7,5: Assist per Hamsik e goal del 4-1 che chiude le sorti del match.

Dimostra che, quando è in condizione, può essere un titolare per questa squadra.

CAVANI 7: Due goal di pregevole fattura a tu per tu con Frey che spazzano via ogni dubbio sulla sua vena realizzativa. Ha il merito di portare il Napoli in vantaggio dopo appena 12 minuti.

LUCARELLI SV: Gioca l’ultimo quarto d’ora e tocca pochi palloni, ma è comunque bello a 36 anni vederlo in campo.

FERNANDEZ 6: Sostituisce Cannavaro al 65esimo minuto ma ormai la gara portatasi sul 6-1 non gli permette di fare chissà cosa.

DZEMAILI 6,5: Entra al posto di Gargano e mostra grande dinamismo e voglia di fare.

MAZZARRI 8: Non era facile rialzare il morale della squadra dopo la sconfitta contro la Roma. Gli azzurri entrano in campo con un approccio aggressivo che rispecchia proprio il carattere del suo allenatore.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.