Napoli-Empoli: Benitez, un lunch match per tornare a correre

0

Il Napoli ospita l’Empoli nel lunch match del 14° turno di Serie A. Dopo il pari in extremis di Marassi, la banda Benitez vuole ricominciare a vincere per consolidare il 3° posto.

Dopo il pareggio al cardiopalma di Marassi, il Napoli torna in campo al San Paolo per ospitare l’Empoli nell’anticipo domenicale della quattordicesima giornata di Serie A. Gli azzurri, terzi in classifica, proveranno a staccare il Genoa, appaiato a quota 23 e impegnato in casa contro il Milan. Discreta la situazione dell’Empoli con 14 punti all’attivo, quattro in più rispetto al Chievo terzultimo.

Sul fronte Napoli non mancano i problemi di formazione per Rafa Benitez, costretto a fare a meno per squalifica di Koulibaly, espulso nell’ultimo match di campionato contro la Sampdoria. Sempre assenti i lungodegenti Zuniga, Insigne e Michu, il prescelto per completare la batteria di trequartisti sulla sinistra è Dries Mertens, che torna in campo dal 1′ dopo il trauma cranico accusato con la maglia della sua nazionale.

Intoccabili Callejon, Hamsik e Higuain, in mediana Benitez affiancherà al connazionale David Lopez uno tra Gargano e Jorginho. Da scegliere anche il terzino sinistro (Ghoulam o Britos), mentre al centro della difesa sarà Henrique il supplente dello squalificato Koulibaly. Conferme scontate per Maggio, Albiol e per il discusso Rafael tra i pali.

Tre le assenze per l’Empoli di Sarri, che rinuncerà a Laurini, Perticone e Guarente. Dopo il turnover di Coppa Italia i toscani ripresenteranno la formazione titolare, con Sepe – arrivato quest’anno in prestito proprio dal Napoli – in porta, Hysaj, Rugani, Tonelli e Mario Rui a comporre la linea difensiva, Vecino, Valdifiori e Croce a centrocampo e Verdi a supportare le punte Maccarone e Tavano, quest’ultimo favorito su Pucciarelli.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos
RAFAEL
MAGGIO – ALBIOL – HENRIQUE – GHOULAM
LOPEZ – GARGANO
CALLEJON – HAMSIK – MERTENS
HIGUAIN
———————————————————————————————–
TAVANO – MACCARONE
VERDI
CROCE – VALDIFIORI – VECINO
MARIO RUI – TONELLI – RUGANI – HYSAJ
SEPE
Empoli Logo
NAPOLI EMPOLI
+ INDISPONIBILI – Zuniga, Insigne, Michu + INDISPONIBILI – Guarente, Laurini, Perticone
SQUALIFICATI – Koulibaly SQUALIFICATI – Nessuno

Statistiche

 

  • Napoli ed Empoli si sono affrontate otto volte in Serie A: tre successi partenopei, tre pareggi e due vittorie toscane.
  • L’Empoli non ha perso alcuna delle ultime tre sfide con il Napoli nella massima serie (2V, 1N) – otto i gol dei toscani in queste gare, solo uno per i campani.
  • L’Empoli ha sbancato il San Paolo nel febbraio 2008 (3-1) dopo che aveva sempre perso in casa del Napoli in A.

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.