Napoli-Crotone, probabili formazioni: Sarri fa turnover, Milik titolare

0

Perentorio per il Napoli  archiviare l’uscita di scena dalla Champions e sferrare l’assalto al secondo posto: di fronte un Crotone, alle prese con una classifica a dir poco disperata.

Sarri pensa ad un ampio turnover visto il ciclo di fuoco vissuto tra campionato ed Europa: possibile riposo per Ghoulam, nel cuore della difesa a rifiatare potrebbe essere Albiol. Pronti Strinic e Maksimovic.

Jorginho rileva Diawara in cabina di regia, nuova chance dal 1′ per Rog, da valutare l’impiego degli ‘stakanovisti’ Hamsik e Callejon. Milik scalpita, Insigne verso la panchina con lo spostamento di Mertens a sinistra.

Calabresi senza mezza retroguardia causa le squalifiche di Rosi e Ceccherini: dentro Sampirisi a destra e Dussenne vicino a Ferrari. Cerniera di centrocampo formata da Crisetig e Capezzi.

In attacco Acosty in pole per una maglia a sostegno del terminale offensivo Falcinelli, Rohden e Stoian agiranno sugli esterni. In panca sia Simy che Trotta.

PROBABILI FORMAZIONI
4-3-3
REINA
HYSAJ
MAKSIMOVIC
KOULIBALY
STRINIC
ROG
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
MILIK
MERTENS











4-4-2
CORDAZ
SAMPIRISI
DUSSENNE
FERRARI
MARTELLA
ROHDEN
CAPEZZI
CRISETIG
STOIAN
ACOSTY
FALCINELLI

 

Stats

  • Il Napoli si è imposto nel match di andata con il Crotone: reti di Callejón e Maksimovic per gli azzurri, gol del definitivo 2-1 siglato da Rosi.
  • I due club si sono affrontati quattro volte in Serie B: due successi campani, un pareggio, una vittoria dei calabresi.
  • Il Napoli ha subito gol in 10 delle ultime 11 partite di campionato, ma ha anche trovato la rete in 19 delle ultime 20 (unica eccezione con l’Atalanta nell’ultima gara casalinga).
  • I partenopei hanno un punto in meno della scorsa stagione dopo 27 giornate: è il loro secondo miglior bottino a questo punto del campionato in Serie A.
  • Il Crotone ha raccolto un solo punto (con il Sassuolo) e segnato un solo gol (con il Cagliari) nelle ultime sei giornate di Serie A.
  • Solo due i punti ottenuti in trasferta dal Crotone: nei cinque maggiori campionati europei, solo il Darmstadt ha fatto peggio (nessun punto fuori casa).
  • Il Napoli ha il miglior attacco del campionato con 62 gol, mentre solo l’Empoli ha segnato meno del Crotone (21 reti).
  • Nelle 26 partite di Serie A in cui Dries Mertens ha trovato il gol, il Napoli non ha mai perso: 21 vittorie e 5 pareggi.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.