Napoli-Catania 2-2, le pagelle: Pandev entra e cambia la partita, bene Fernandez ma la difesa…

0

Il Napoli ieri pomeriggio non è riuscito a battere il Catania nonostante la gara si fosse messa sul 2-0 per gli azzurri a 20 minuti dal termine ed ha perso una grande occasione per staccare l’Udinese in classifica e restare nella scia della Lazio, la quale vincendo con il Cagliari ha guadagnato due punti sulla squadra di Mazzarri. Fino all’ingresso di Pandev le due squadre avevano disputato una bella partita, molto equilibrata e con occasioni da una parte e dall’altra. Il macedone ha rotto gli equilibri, regalando un assist stupendo a Cavani in occasione del 2-0, iniziando l’azione che ha portato al goal di Dzemaili e colpendo un palo dopo un’azione personale strepitosa. Ancora una volta la difesa ha vanificato il lavoro di tutta la squadra, subendo due goal entrambi su azione di calcio d’angolo. Male Campagnaro in marcatura, bene invece Fernandez fino al momento in cui è uscito per crampi. Vediamo nel dettaglio le pagelle dei calciatori azzurri:

DE SANCTIS 5,5: Sbaglia clamorosamente il tempo in una uscita che stava per regalare il goal al Catania. Bravo Aronica a mandare la sfera in angolo a pochi passi dalla linea di porta. Anche nel primo tempo non blocca la sfera in occasione di un calcio d’angolo.

CAMPAGNARO 5,5: Gioca una buona gara, concedendo poco o nulla agli avversari.

Lascia però colpevolmente Spolli tutto solo in occasione del goal del 2-1, un errore grave che pesa sul risultato finale.

FERNANDEZ 6,5: Ha dimostrato che, giocando nel ruolo di centrale, riesce a mettere in mostra tutte le sue qualità. Tenere testa ad un brevilineo come Gomez non era facile, nota lieta della giornata.

ARONICA 6: Ha il merito (come detto in precedenza) di trovarsi al posto giusto nel momento giusto in occasione dell’errore di De Sanctis. Sbaglia qualche intervento di troppo, ma nel complesso disputa una buona gara.

ZUNIGA 6: Spinge poco, ma è bravo in fase difensiva a limitare i danni contro avversario veloce ed imprevedibile come Gomez.

DZEMAILI 7: Tanta quantità, tanta corsa ed una rete incredibile dai 25 metri che regala il goal del vantaggio alla propria squadra.

GARGANO 6,5: Lodi non si è sentito per tutta la partita ed il merito è del grande pressing del furetto uruguayano. Recupera tanti palloni come suo solito.

DOSSENA 5,5: Si fa vedere di più in fase offensiva rispetto alle precedenti gare, ma sbaglia sempre l’ultimo passaggio rendendo vane tutte le azioni che passano dai suoi piedi.

HAMSIK 6: Bene nei primi 25 minuti, gran tiro da fuori area su cui è bravo Carrizo ad opporsi e colpo di testa che va di poco alto sopra la traversa. Dopo si spegne e lascia il posto al 55esimo ad un Pandev scatenato.

LAVEZZI 5,5: Corre poco, non mostra i soliti guizzi che bruciano gli avversari sullo scatto e non si rende mai pericoloso verso la porta di Carrizo.

CAVANI 6: Ha il merito di segnare la rete del 2-0, ma disputa una partita sottotono. Sbaglia sul punteggio di 1-0 una occasione clamorosa dopo essersi trovato a tu per tu con Carrizo. Sbaglia anche in occasione del 2-0 ma è fortunato sul liscio di Spolli e trova il goal. Poco lucido.

PANDEV 7,5: Migliore in campo. Gli basta mezz’ora per dimostrare tutte le sue qualità e cambiare la partita. Due assist al bacio per Cavani, inizia l’azione che porta al goal di Dzemaili e va più volte vicino al goal con azioni personali degne di nota, colpendo il palo in una di queste. Solo la sfortuna gli nega la gioia del goal.

CANNAVARO 6: Entra al 65esimo al posto di Fernandez. Partita diligente per lui, non ha responsabilità sui due goal.

INLER 5,5: Gioca soltanto quindici minuti al posto di Lavezzi ma non entra in partita.

MAZZARRI 6: Indovina Fernandez centrale, Dzemaili a centrocampo e l’ingresso di Pandev al posto di Hamsik. I due goal presi dalla difesa arrivano da disattenzioni personali, non dipese da lui.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.