Napoli, Benitez: “Soddisfatto della qualificazione anticipata”

0

Rafa Benitez: “Volevamo vincere, ma non ci siamo riusciti. Bene la qualificazione con un turno di anticipo”.

Obiettivo raggiunto per il Napoli di Benitez. Il pari senza reti di Praga permette alla squadra partenopea di accedere matematicamente ai sedicesimi di finale di Europa League. Ecco il commento del tecnico partenopeo, intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium.

Benitez, intervista dopo Sparta Praga-Napoli
Benitez, intervista dopo Sparta Praga-Napoli

In primis Rafa sottolinea come la partita non è però andata come era nei piani dei suoi ragazzi: “La nostra prima intenzione era quella di controllare il match nel primo tempo e cercare di portarlo a casa nella ripresa, ma non ci siamo riusciti. C’è comunque da dire che il campo non ci ha aiutato molto viste le condizioni poco ottimali. Nel complesso però credo che la prestazione debba essere considerata soddisfacente.

Non dobbiamo dimenticare che non è facile fare a meno di Insigne e Mertens e che lo Sparta non ha mai perso in casa in questa stagione. E’ necessario ruotare la rosa come dico sempre, tutti hanno dato il loro contributo“.

E’ chiaro però che aver raggiunto l’obiettivo con un turno di anticipo è comunque motivo di soddisfazione: “Essere già qualificati con un turno di anticipo è motivo di soddisfazione, così come sono soddisfatto della prestazione di Rafael e Koulibaly. Sono anche contento perchè abbiamo provato a vincere la partita nonostante le assenze. De Guzman non è sceso in campo perchè aveva un problema al collo“.

Un giudizio sulla prestazione di Hamsik: “Chiaro che Marek gioca meglio dietro le punte, ma come ho detto prima è un momento di emergenza. Si è sacrificato tanto nel primo tempo, nella ripresa è riuscito a dare maggiore qualità alle sue giocate. Ho deciso di cambiare solo la sua posizione nel corso della gara e non quella di Callejon“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.