Napoli, Benitez ha fatto i suoi nomi: Gomez, Fellaini e Skrtel

0

Lo spagnolo sta stilando la sua lista di mercato: sul tedesco è derby con la Fiorentina così come per Negredo. Spunta la pista Yilmaz.

Per mediana e centrocampo si va in Premier Rapha Benitez non vuole che si ripeta quanto accaduto nell’estate 2010 con l’Inter, quando mise sulla scrivania di Moratti e Branca una serie di nomi di ficuia (su tutti Kuyt e Mascherano) ma non venne ‘filato’ nemmeno di striscio.

Al Napoli questo non accadrà o meglio, è quello che si augura il buon Rapha.Per non farsi trovare impreparato, il tecnico spagnolo sta già lavorando alacremente alla sua nuova creatura, reparto per reparto.

E i nomi sono tutti usciti dalla sua testa. Partiamo dal tema caldo dell’attacco. Detto che nessun allenatore è così folle da privarsi a priori di uno come Edinson Cavani, Benitez vuole avere subito la carta pronta nel caso qualche top club europeo decidesse di pagare la famigerata clausola da 63 milioni di euro.

Il primo nome è quello di Mario Gomez, bomber di razza, chiuso nel Bayern Monaco visto le sole 21 apparizioni in Bundesliga di cui più dalla metà subentrando dalla panchina.

Per lui parlano i numeri: 65 goal in 115 match coi bavaresi, 25 reti in 58 partite con la nazionale teutonica. Un colpo in stile Klose (Lazio) con il vantaggio che Gomez è ancora un under 30, visto che ne farà 28 a luglio. Costo dell’operazione 15-20 milioni ma occhio alla Fiorentina che è in pressing pesante. Detto più volte di Edin Dzeko (costoso ma che potrebbe rientrare all’ultimo nell’operazione Cavani) i nomi nuovi usciti dal cilindro di Benitez sono quelli di Burak Yilmaz (27 anni, Galatasary) che nelle ultime tre stagioni con Trabzonspor e giallorossi di Istambul ha realizzato la bellezza di 87 reti e dello spagnolo Alvaro Negredo (anch’egli 27 anni, Siviglia) autore di 25 goal nell’ultima Liga, sul quale anche in questo caso c’è la concorrenza viola. Per entrambi il valore di mercato si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Capitolo centrocampo. Con Gargano che non tornerà a Napoli, Benitez vuole tenersi stresso il suo tallonatore Behrami e De Laurentiis vorrebbe accontentarlo così come per Zuniga. Resta però la volontà dello spagnolo di immettere altro estro e tecnica sopraffina nel 4-2-3-1 che ha in mente. Il nome arriva dalla Premier League ed è quello del begla Marouane Fellaini, 25 enne trequartista.

Una sorta di Valderemma europeo. Ma non inganni il suo look eccentrico. Fellaini è un ottimo elemento capace di giostrare sia in mezzo al campo sia a ridosso delle punte. Per strapparlo all’Evertonserviranno però almeno 25 milioni. In alternativa a Fellaini, ecco il nome già noto diGuarin. Ma lì molto dipenderà dalla volontà di Mazzarri.

Chiudiamo con la difesa e con l’ultimo nome di fiducia di Benitez: Martin Skrtel, slovacco comeHamsik, 28 anni e da 6 stagioni in forza alLiverpool. Già allenato da Rapha, Skrtel (191 cm per 81 kg) è il difensore ideale non solo per primeggiare in Serie A ma anche e soprattutto per farsi trovare pronti nelle dure battaglie in Champions. Rapha ha in testa il suo Napoli, De Laurentiis lo accontenterà?

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.