Napoli-Anaune 8-0, goleada azzurra: a segno Insigne, Gabbiadini, Mertens e Bifulco

0

Prima amichevole con goleada per il Napoli nel ritiro contro una rappresentativa della Val Di Non. Tripletta per Insigne e doppiette per Gabbiadini e Mertens.

E’ buona la prima uscita per il Napoli, che a Dimaro è sceso in campo questo pomeriggio per affrontare la sua prima amichevole pre-campionato e cominciare a mettere in pratica i dettami tattici del nuovo tecnico Maurizio Sarri.

La formazione dell’Anaune, rapprensentativa della Val Di Non, è stato un test leggero per gli azzurri, ma come prima uscita non poteva essere diversamente. E anche il risultato finale è eloquente. La partita è terminata, infatti, con la vittoria del Napoli per 8-0.

Grande protagonista del match è stato Lorenzo Insigne, che ha messo a segno una tripletta. Quattro i goal del Napoli nel primo tempo, con le tre reti di Insigne all’8′, sua assist di Gabbiadini, al 18′, recuperando palla in attacco a coronamento di un buon pressing alto, e al 41′, su assist di Callejon.

Il quarto goal è stato invece messo a segno da Gabbiadini al 42′, concretizzando una bella triangolazione stretta con Callejon. Una frazione di gioco in cui i partenopei hanno messo per la prima volta a frutto in partita gli schemi di Sarri e che ha visto soprattutto Insigne e Gabbiadini, goal a parte, andare più volte vicini alla segnatura.

Nella ripresa Sarri ha mandato in campo i suoi con diversi cambi: Gabriel per Rafael in porta, Lopez per De Guzman, Jorginho per Valdifiori, El Kaddouri per Insigne, Mertens per Callejon, Koulibaly per Luperto ed Henrique per Albiol.

Il tema del match, però, non è cambiato e al 48′ Mertens ha messo a segno il quinto goal partenopeo, con un perfetto calcio di punizione. Poi, dopo un’occasionissima per El Kaddouri e una ancora per Mertens, è stato Gabbiadini al 60′ ad andare ancora a segno siglando la sua doppietta personale grazie a una bella verticalizzazione di Mertens che lo ha messo in condizione di battere il portiere avversario.

Dieci minuti dopo è stato invece il nazionale belga a mettere a segno il suo secondo goal, il settimo per il Napoli, sfruttando al meglio un lancio di Jorginho. E al 76′ è stato il 18enne Bifulco a chiudere i conti siglando l’8-0 con un tap in dopo una conclusione di Mertens respinta dal portiere dell’Anaune. Una buona sgambata insomma per il Napoli, col lavoro di Sarri che comincia già a intravedersi e dare buoni frutti, anche se si attendono impegni più probanti per valutare al meglio la formazione azzurra.

IL TABELLINO

NAPOLI-ANAUNE 8-0

MARCATORI: 8′ Insigne (N), 18′ Insigne (N), 41′ Insigne (N), 42′ Gabbiadini (N), 48′ Mertens (N), 60′ Gabbiadini (N), 70′ Mertens (N), 76′ Bifulco (N)

NAPOLI primo tempo (4-3-1-2): Rafael; Maggio, Albiol, Luperto, Ghoulam; Inler, Valdifiori, De Guzman; Insigne; Gabbiadini, Callejon.

NAPOLI secondo tempo (4-3-1-2): Gabriel; Maggio (66′ Allegra), Henrique, Koulibaly, Ghoulam (72′ Dezi); David Lopez, Jorginho, Inler (63′ Romano); El Kaddouri; Mertens, Gabbiadini (68′ Bifulco). All. Sarri

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.