Milik, riuscito l’intervento al ginocchio: “A gennaio correrà”

0

C’è ottimismo sui tempi di riabilitazione del cannoniere polacco dopo l’operazione.

È durato poco più di mezz’ora l’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto stamattina Arkadiusz Milik, il centravanti del Napoli che si era infortunato gravemente al ginocchio sinistro sabato notte, durante la sfida con la maglia della nazionale tra la sua Polonia e la Danimarca.

Agrodolci le notizie che filtrano dalla clinica romana Villa Stuart, dove il giocatore è stato operato intorno a mezzogiorno dall’ortopedico fiducia del club azzurro,  Pierpaolo Mariani.

È infatti perfettamente riuscita la ricostruzione del legamento crociato anteriore, come la società ha prontamente confermato con un comunicato. “Milik è stato operato questa mattina al ginocchio sinistro dal professor Mariani a Villa Stuart. All’intervento ha assistito anche il dottor Alfonso De Nicola, responsabile dello staff sanitario del Napoli. L’operazione è durata 40 minuti ed è perfettamente riuscita. L’attaccante azzurro resterà un paio di giorni in clinica e poi comincerà la riabilitazione al Centro Tecnico di Castel Volturno”.

“Sui tempi di recupero voglio essere ottimista: saranno più brevi di quelli che per precauzione dichiariamo, diciamo tre mesi, tre mesi e mezzo, ma speriamo anche molto meno” ha detto il capo dello staff medico del Napoli, Alfonso De Nicola, commentando alla radio ufficiale del club l’intervento su Milik. “A gennaio dovremmo vederlo correre sui campi di Castel Volturno, poi valuteremo: ovviamente non vogliamo forzare il recupero e lavoreremo per farlo riprendere al massimo”.

“L’intervento è perfettamente riuscito – ha aggiunto De Nicola – ma non avevamo dubbi, che c’erano invece sulla precisione della diagnosi, pensavamo ci fossero altre lesioni ma il suo ginocchio sta perfettamente, al di là del danno al legamento”.

“Il ragazzo si è svegliato dall’anestesia e sta bene: è forte caratterialmente ed ha affrontato la cosa con serenità e determinazione, credendo nella sua forza mentale e fisica” ha concluso il medico.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.