Midtjylland-Napoli, Sarri promuove Gabbiadini: “Sarà un’arma decisiva”

0

Mister Sarri, ha analizzato la gara del Napoli contro il Midtjylland e promosso Gabbiadini: “Non è solo un vice-Higuain, sarà per noi un’arma decisiva“.

Maurizio Sarri può essere soddisfatto della gara del Napoli in Danimarca contro il Midtjylland, nonostante qualche ingenuità difensiva nel finale. Il tecnico azzurro, intervenuto nel post gara ai microfoni di ‘Sky Sport’, ha voluto sottolineare la prestazione di Manolo Gabbiadini, autore di una bella doppietta e di una grande prestazione.

“Manolo non è soltanto un vice-Higuain,sarebbe molto riduttivo dire questo. E’ un giocatore importante per il Napoli, e oggi lo ha dimostrato con due grandi goal. Il secondo è stato straordinario, ma sono molto contento anche del primo, da attaccante vero. La forma sta crescendo e potrà fare anche l’esterno offensivo. Sono convinto che per noi sarà un’arma decisiva in questa stagione”.

In qualche occasione, dunque, potremo aspettarci di vedere in campo contemporaneamente Gabbiadini e Higuain: 

“Nel quarto d’ora finale a Carpi è stata utilizzata questa soluzione, con Callejon, Gabbiadini ed Insigne dietro ad Higuain. Nelle altre gare non ne abbiamo avuto bisogno, ma sicuramente è una soluzione praticabile”.

Quanto alla partita, l’analisi del tecnico azzurro è molto lucida:

“Abbiamo fatto molto bene fino al 3-0 – ha spiegato – dopo siamo stati un po’ superficiali sul goal subito, dando la partita già per chiusa. Non mi è piaciuto il secondo tempo, dove ci siamo accontentati di gestire, noi infatti siamo una squadra che dà il meglio quando fa la partita. In ogni caso la prestazione è stata buona, anche se ripeto potevamo fare meglio nella ripresa”.

“Questa è una squadra che per caratteristiche fa meglio quando prova a far male all’avversario, non quando vuole far trascorrere il tempo”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.