Marsiglia-Napoli: francesi con l’obbligo tre punti, Benitez spera nel recupero di Higuain

0

Match vibrante quelle in programma al ‘Velodrome’, i padroni di casa, ancora fermi a zero punti, giocano con l’obbligo vittoria. Benitez sogna di cancellare la disfatta londinese.

PROBABILI FORMAZIONI
Olimpique Marsiglia Logo
MANDANDA
FANNI – N’KOLOU – MENDES – MENDY
ROMAO – IMBULA
KHALIFA – VALBUENA – A. AYEW
GIGNAC
———————————————————————————————–
HIGUAIN
MERTENS- HAMSIK – CALLEJON
DZEMAILI – BEHRAMI
ARMERO – CANNAVARO – ALBIOL – MAGGIO
REINA
Napoli Logo
Gli azzurri in Champions
Gli azzurri in Champions

Padroni di casa quasi al completo per il match contro il Napoli, valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Emergenza difesa invece per Benitez, alle prese con gli infortuni di Britos e Zuniga.

Il Marsiglia scenderà in campo con il consueto 4-2-3-1, al centro della difesa francese giostreranno N’Kolou, obiettivo di mercato anche dei partenopei, e Mendes. Romao e Imbula schermi davanti alla retroguardia. Khalifa, Valbuena e Ayew agiranno alle spalle dell’unica punta, Gignac.

Modulo speculare per gli azzurri, sull’out sinistro di difesa chance dal primo minuto per il colombiano Armero. Al centro ancora fiducia a Cannavaro, in coppia con l’intoccabile Albiol. Dzemaili dovrebbe essere preferito ad Inler in mezzo al campo.

Grande bagarre in attacco. Possibile panchina per Insigne, nel trio dietro la punta agiranno Callejon, Hamsik e Mertens. Ancora in dubbio Higuain, difficile però che il Pipita alzi bandiera bianca anche in Champions League.

Fondamentale una vittoria per gli uomini di Baup, fanalino di coda del gruppo F a quota zero punti. Tre punti che sarebbero vitali per il Napoli, reduce dal pesantissimo ko subito a Londra contro l’Arsenal.

CURIOSITA’
  • Il Marsiglia ha vinto solo due degli ultimi sei incontri disputati nelle competizioni Uefa.
  • Nel caso in cui dovesse recuperare, gli occhi saranno sicuramente puntati su Gonzalo Higuain, stella della gara, e grande protagonista nella vittoria partenopea contro il Borussia Dortmund.
  • Una sola vittoria per il Napoli nelle ultime cinque trasferte giocate in Champions League, l’unico successo risale alla gestione Mazzarri, sul campo del Villarreal.
  • Gli azzurri occupano attualmente il secondo posto nella classifica di Serie A, diciannove i punti raccolti nelle prime otto giornate. Per il Marsiglia invece solo diciassette i punti fatti, a fronte di dieci partite di Ligue 1 disputate.
  • In casa francese sperano vivamente nella rinascita di Gignac, autore di diciotto reti nella scorsa stagione e fermo a quota tre quest’anno.
  • Dolci gli ultimi ricordi italiani per il Marsiglia, vittorioso al ‘Velodrome’ contro l’Inter per 1-0 il 22 febbraio del 2012. Inutile il 2-1 nerazzurro al ritorno, ai quarti di Champions League volarono i francesi.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.