Maradona: “Juventus ha avuto c**o, ha fuoriclasse in Federazione”

0

Maradona ha commentato così lo Scudetto della Juventus: “E’ meritato, ma ha avuto c**o, ha fuoriclasse in Federazione“.

Con la vittoria della Roma sul Napoli, la Juventus ha potuto festeggiare il 5° Scudetto consecutivo. Sul titolo conquistato dai bianconeri di Allegri, ha detto la sua anche l’ex fuoriclasse partenopeo Diego Armando Maradona, intervenuto in collegamento diretto da Dubai per il programma ‘In casa Napoli’ su ‘Piuenne Tv’.

E il Pibe de Oro come al solito non ha avuto peli sulla lingua, rilasciando dichiarazioni che non mancheranno di far discutere.

“Lo Scudetto della Juventus è meritato. Ha fatto tantissime partite senza perdere punti, però devo dire anche che ha vinto con un grandissimo c**o. Sapevamo che se il Napoli avesse sbagliato la Juve non lo avrebbe fatto, con due tiri in porta la Juve fa 4 goal. Non sto piangendo ma dico la verità come la sa tutta l’Italia”.

“La differenza tra la Juve ed il Napoli la fa la panchina. Sarri girandosi verso la panchina non vede tanti giocatori di qualità. Il Napoli ha fatto un campionato migliore della Juve, nel rapporto giocatori. Ha giocato molto meglio. E’ difficile competere con una squadra cosi forte, non posso negare che la Juve ha un grandissimo allenatore, un grandissimo Direttore sportivo, ed una grandissima rosa, e la società si comporta nella maniera migliore. Nel momento difficile la Juve ha saputo risolvere i suoi problemi, cosa che il Napoli non ha saputo fare”. 

Poi però arrivano dure frecciate, nemmeno tanto velate, verso la società bianconera:

“La Juve ha tanti fuoriclasse, – ha attaccato – nella Federazione italiana e negli arbitraggi. Non è una novità. Nel dubbio un giocatore della Juventus ha sempre ragione. Un consiglio per De Laurentiis? Deve mettere dei giocatori nella Federazione italiana e deve farsi rispettare come hanno fatto alcuni dirigenti del Napoli in passato”.

“Così il Napoli avrà la forza che ha la Juve. Il goal della Fiorentina è uno scandalo, uno scandalo. Lo stavo vedendo in televisione, è stato annullato il goal alla Fiorentina perché di fronte c’era la maglia della Juve”.

“Il Napoli quando doveva comprare non l’ha fatto e la gente lo sa. Io non sono amico di De Laurentiis, né di nessun dirigente del Napoli. Io voglio il meglio per la gente. Quest’anno la gente voleva di più, e Sarri non ha i giocatori che ha Allegri. Senza cacciare una lira il Napoli ha dimostrato di essere grande, con una lira lo sarà ancora di più”.

Diego boccia poi il possibile acquisto di Mammana:

“Non credo sia il giocatore giusto per il Napoli. Deve puntare a prendere giocatori di grandissimo valore, che diano la garanzia dei goal, che non faccia 30 goal ma quasi”.

Secondo Maradona, il suo connazionale Gonzalo Higuain cambierà maglia in estate:

“Credo che il Napoli farà bei soldi. Ha fatto questo campionato quello che non riuscirà piu a fare. 30 goal, cioè segnare in quasi tutte le partite. Higuain ha dato il massimo a Napoli. Conoscendo De Laurentiis, lo venderà. Ma con quei soldi deve fare una grandissima squadra. Non è facile trovare il potenziale sostituto Higuain, ma se mi dicessero di comprare un giocatore prendo la punta del Tottenham Kane. Non so il suo costo ma comprerei lui…”.

Ma i consigli del Pibe de Oro non si limitano all’attacco:

“Con i soldi di Higuain Sarri sa meglio di noi cosa ha bisogno. Però credo che sulle fasce laterali manca qualcosa, sia in difesa che in attacco. – ha detto Maradona – Insigne Mertens, Jorginho ed Allan sono giocatori che possono imporre il loro gioco. Koulibaly se fosse bianco sarebbe già nel Real Madrid o al Barcellona. E’ un fenomeno. Il più forte difensore del campionato italiano e uno dei più forti del mondo. Nel calcio il razzismo continua ad esistere. I giocatori bianchi nei confronti di quelli di colore sono sempre favoriti, ed è una vergogna”.

Grandi elogi per il tecnico azzurro Maurizio Sarri:

“Voglio congratularmi con Sarri. Più di quel che ha fatto non poteva fare. De Laurentiis ha le idee molto chiare, sarà nervoso per la vicinanza in classifica con la Roma ma Sarri va confermato. Con Atalanta Torino e Frosinone il Napoli può fare tre grandissime partite ed arrivare alla Champions direttamente con il secondo posto”.

Quanto alla gara persa contro la Roma, Maradona non pensa che il risultato rispecchi quanto si è visto in campo:

“Non credo che la Roma sia stata migliore del Napoli, il pareggio era il risultato più giusto”.

Infine un duro attacco all’attuale Ct dell’Italia, Antonio Conte:

“Che l’attuale allenatore dell’Italia abbia già firmato con il Chelsea mi sembra uno schifo. Dopo che si allena una Nazionale si dovrebbe stare fermi per un anno. La Nazionale va rispettata”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.