Napoli: Champions e Higuain non più al sicuro

0

Il Napoli adesso deve consolidare il secondo posto, anche per Higuain. Sarri sprona i suoi: “Dobbiamo restare davanti e fare nove punti“.

Mancano tre giornate alla fine del campionato, il Napoli rischia di buttare al vento un campionato sorprendente, giocato da protagonista assoluta. Dopo la sconfitta contro la Roma, il vantaggio adesso è diminuito a due punti ed il pensiero dei preliminari di Champions League preoccupa, e non poco, la dirigenza partenopea.

Oltre il dover fare il preliminare di Champions League, e quindi cominciare prima la stagione, a Napoli preoccupa parecchio la posizione di Higuain. Sicuramente, il giocatore è bloccato dall’ormai nota clausola e comunque in azzurro si trova bene, ma avrà voglia e forza di resistere al corteggiamento dei top club europei? Solamente con il terzo posto e l’incognita della Champions?

Per questo, come riporta ‘Il Corriere dello Sport’, Sarri ha fatto un discorso alla squadra, caricandola in vista del finale di campionato:

“Ragazzi, non sciupiamo quest’anno fantastico. Siamo in Champions League, oggi, e restiamoci. Siamo secondi e ci servono nove punti per rimanerci”.

Il Napoli non vuole passare dal sogno Scudetto, a lungo accarezzato e coccolato, all’illusione della Champions League. In fondo tre vittorie la squadra di Sarri è capace di ottenerle ad occhi chiusi, ritrovando un pizzico di fortuna e di brillantezza sotto porta.

Il calendario sta con loro, da qui alla fine ci saranno in ordine: Atalanta, Torino e Frosinone. Tre sfide abbordabili, soprattutto paragonate a quelle della Roma: Genoa, Chievo e Milan. Un obiettivo fisso in testa per le prossime tre settimane: vincere per la Champions League e per Gonzalo Higuain.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.