Lazio-Napoli, Benitez: “Oggi abbiamo fatto bene, squadra concentrata”

0

Il Napoli è uscito col pareggio in tasca dal match con la Lazio all’Olimpico, valido per l’andata delle semifinali di TIM Cup.

Pareggio di rimonta all’Olimpico di Roma contro la Lazio e finale di Coppa Italia da agguantare ora nella gara di ritorno al San Paolo. Il Napoli, dopo la delusione del ko subito in campionato contro il Torino sabato scorso, sembra aver ritrovato lo spirito giusto. E il tecnico della formazione partenopea, Rafa Benitez, è parecchio soddisfatto.

Napoli competitivo anche in futuro? La squadra è forte – ha affermato Benitez ai microfoni di ‘Rai Sport’ – Bigon e il suo staff lavorano bene per far diventare il Napoli fortissimo, questa squadra sarà competitiva anche nella prossima stagione e non solo“.

E’ stato un Napoli diverso rispetto a quello visto contro il Toro… “La squadra a Torino ha fatto un buon secondo tempo, ma è stato commesso un errore – ha spiegato Benitez – Stasera abbiamo fatto bene, la squadra è stata concentrata. Se non sono più arrabbiato? E’ un mio diritto arrabbiarmi, ma devo poi preparare bene le gare come avvenuto stasera“.

Benitez commenta poi la gara… “Abbiamo creato tanto – ha detto – Vuol dire che la nostra difesa ha contribuito a creare le occasioni da goal per il nostro attacco. Sono soddisfatto della prestazione della squadra, vinciamo e perdiamo tutti insieme. La Lazio ha fatto bene nel primo tempo, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Abbiamo cambiato tanti calciatori a causa delle tante partite, ma nella ripresa abbiamo messo in mostra una buona forma fisica. Oggi abbiamo visto una partita per intensità, gioco e pioggia simile a quelle della Premier League“.

Sui cambi in formazione, Benitez spiega: “La competizione tra i giocatori permette di farli giocare con intensità ogni volta che scendono in campo, eppoi abbiamo giocato quattro partite in nove giorni e anche per questo motivo abbiamo cambiato alcuni giocatori“.

Rafa Benitez, parecchio soddisfatto degli azzurri jeansati
Rafa Benitez, parecchio soddisfatto degli azzurri jeansati

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.