Juve, multa di 10000 euro per insulti ai napoletani

0

Il coro cantato dai tifosi bianconeri (“Vesuvio lavali col fuoco”) durante Juventus-Udinese di sabato scorso è costato caro alla società piemontese. Diecimila euro l’ammenda decisa dal giudice sportivo Tosel

Le intemperanze verbali di una parte dei tifosi juventini nei confronti dei rivali napoletani durante Juventus-Udinese di sabato scorso, sono costati alla società bianconera un’ ammenda di 10.000 euro inflitta dal giudice sportivo. Nel dispositivo del giudice Gianpaolo Tosel che i sostenitori juventini al 44′ del primo tempo e al 31′ del secondo tempo, hanno indirizzato “alla tifoseria di altra squadra un coro costituente espressione di discriminazione territoriale”. Secondo quanto riferito da alcun organi di stampa i tifosi avrebbero urlato ‘Vesuvio lavali col fuocò”. La sanzione è stata attenuata perchè la società ha concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.