Inter – Napoli: le probabili formazioni. Cannavaro e Maggio tornano titolari, Datolo confermato sulla sinistra.

0

Mourinho, squalificato per un turno, deve rinunciare agli infortunati Thiago Motta, Mancini e Materazzi. Il tecnico portoghese, che in panchina sarà sostituito dal suo vice Baresi, sembra intenzionato a presentare la sua Inter con il 4-3-1-2. Davanti a Julio Cesar agiranno, da destra verso sinistra, Maicon, Lucio, Samuel e Chivu. A centrocampo probabile l’impiego di Cambiasso come vertice basso, con Javier Zanetti e Stankovic interni e Sneijder dietro le due punte, che saranno Eto’o e Milito. Non è da escludere l’inserimento di Balotelli nella formazione titolare, con il conseguente cambio di modulo, da 4-3-1-2 a 4-3-3.
Donadoni schiererà il solito 3-5-2. Indisponibili Campagnaro e Rinaudo. Davanti a De Sanctis, terzetto difensivo composto da Santacroce, Cannavaro, titolare dopo il turno di riposo concessogli contro l’Udinsere, e Contini. A centrocampo ci saranno Maggio, anche lui al rientro da titolare, Gargano, Cigarini, Hamsik e Datolo, quest’ultimo chiamato ad un’invitante quanto rischiosa sfida con il suo dirimpettaio Maicon. In attacco ci saranno i soliti Quagliarella e Lavezzi, pronti a scardinare la rocciosa difesa nerazzurra.

 

INTER (4-3-1-2): 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu; 4 J. Zanetti, 19 Cambiasso, 5 Stankovic; 10 Sneijder; 22 Milito, 9 Eto’o. All. Baresi

NAPOLI (3-5-2): 26 De Sanctis; 13 Santacroce, 28 Cannavaro, 96 Contini; 11 Maggio, 23 Gargano, 21 Cigarini, 17 Hamsik, 15 Datolo; 27 Quagliarella, 7 Lavezzi. All. Donadoni

ARBITRO: Trefoloni di Siena

Pierpaolo Orefice NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.