Higuain, buone notizie: giocherà la finale della Tim Cup

0

Dopo lo spavento seguito all’uscita dal campo per la gara contro l’Inter, il Napoli sorride: solo una contusione alla tibia per il Pipita, che giocherà la finale contro la Fiorentina.

Dopo il grande spavento iniziale, seguito all’uscita dal campo di Gonzalo Higuain nella gara di sabato sera contro l’Inter, la tac cui è stato sottoposto ieri il centravanti argentino ha riportato il sorriso in casa Napoli. Nessun danno alla caviglia, ma ‘solo’ una forte contusione alla tibia per Gonzalo, che dunque, potrà essere a disposizione, salvo problemi dell’ultim’ora, per l’attesa finale di Coppa Italia di sabato prossimo contro la Fiorentina.

Higuain, contusione alla tibia per il Pipita
Higuain, contusione alla tibia per il Pipita

E’ il 41′ di Inter-Napoli, Higuain carica il destro per concludere a rete, ma Andreolli lo mura e l’impatto è inevitabile. L’attaccante partenopeo va a terra ed esce dal campo in barella, tenendosi le mani sui capelli.

La sensazione è che possa essere qualcosa di serio, il dolore del resto è forte e non gli consente di poggiare il piede a terra. Invece il responso degli esami è meno serio di quanto si era temuto.

L’argentino avrà 6 giorni per ridurre al minimo le conseguenze del trauma avuto. Dovrebbero esserne sufficienti due per riassorbire l’edema. Il conto alla rovescia per la gara contro i viola è insomma già iniziato, per un appuntamento che il Napoli non vuole mancare. Il tecnico Rafa Benitez ha ordinato per la giornata di oggi una giornata di riposo per la squadra.

Per tutti, ma non per Higuain: il ‘Pipita‘ inizierà infatti fin da subito le terapie per poter essere presente nelle migliori condizioni possibili alla grande sfida dello Stadio Olimpico di Roma, che assegnerà la Coppa Italia 2013-14.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.