Paolo Cannavaro, cuore azzurro: “Sabato forza Napoli”

0

Nonostante il tribolato addio al Napoli, Paolo Cannavaro non sa comandare il suo cuore: “So cosa vuol dire alzare la Coppa Italia per il Napoli, sabato tiferò gli azzurri”.

Al cuor non si comanda e Paolo Cannavaro lo sa bene. Ecco perchè, nonostante la brusca e forzata separazione dal suo Napoli, l’attuale difensore del Sassuolo sabato vestirà i panni del tifoso azzurro e tiferà per la squadra di Benitez nella finale di Coppa Italia contro la Fiorentina.

Cannavaro e Higuain
Cannavaro e Higuain

Per l’ex capitano del Napoli, nessun rancore: “Io sono tifoso del Napoli e ho vinto quella coppa e so cosa vuol dire per Napoli vincerla – assicura Cannavaro a ‘Mediaset’ – . Sarò davanti alla tv e tiferò gli azzurro”.

Cannavaro ha commentato anche la sconfitta con la Juventus, arrivata al termine di una grande prestazione:Abbiamo giocato a viso aperto e dimostrato di poter mettere in difficoltà la Juventus. Contro questa Juventus non era facile, ma la ,mentalità è quella giusta per andare alla caccia della salvezza. Se ti difendi per 90 minuti il gol prima o poi lo prendi, allora meglio provare a giocarsela a viso aperto. Li abbiamo impensieriti e abbiamo dimostrato a noi stessi cosa sappiamo fare”.

Passare da Napoli a Sassuolo non è stato semplice, ma Cannavaro ha accolto la sfida: Sapevano quanto valevo. Sono venuto qui calandomi in una mentalità diversa e spero di poter dare il contributo al mantenimento della categoria perché questa piazza la merita. Ci vuole grande umiltà per passare dal Napoli al Sassuolo e ho trovato un ambiente importante e una società ambiziosa e ben organizzata che rende tutto più semplice”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.