Empoli-Napoli: Sarri al Castellani da ex, per gli azzurri perentorio vincere

0

Maurizio Sarri sfida per la prima volta da ex l’Empoli, poco spazio per i sentimentalismi: Napoli già obbligato a vincere.

Alla terza giornata del campionato di Serie A 2015-16 e a Maurizio Sarri già tocca sfidare la sua vecchia ‘creatura’, l’Empoli. Il Napoli sarà impegnato infatti in Toscana, sul campo dell’ex squadra del tecnico partenopeo, con l’obiettivo di centrare il primo successo stagionale.

La classifica parla chiaro e vede il Napoli ‘sarriano’ capace di conquistare appena un punto nelle prime due uscite. Dal canto suo l’Empoli è ancora a secco, per cui la gara del Castellani assume già un significato particolare per entrambe le squadre.

Nessun indisponibile per Sarri. Il tecnico del Napoli ha un dubbio al centro della retroguardia: Chiriches non è al meglio, Koulibaly se la gioca con Henrique ma sembra favorito. A sinistra dovrebbe rivedersi dal 1′ Ghoulam al posto di un Hysaj apparso in difficoltà sulla corsia non di sua competenza.

Confermato il trio di centrocampo Allan-Valdifiori-Hamsik, con Insigne sulla trequarti, davanti toccherà ancora a Callejon il compito di affiancare Higuain. Nuova bocciatura per Gabbiadini e Mertens.

Sul fronte Empoli Giampaolo rinuncia al solo Mchedlidze. In difesa ballottaggi Zambelli-Laurini e Barba-Costa, in mezzo al campo Paredes e Maiello sperano di soffiare il posto a Zielinski e Dioussè, in attacco possibile chance da titolare per Livaja al posto di Pucciarelli.

PROBABILI FORMAZIONI
Empoli Logo SKORUPSKI

LAURINI – TONELLI – BARBA – MARIO RUI

ZIELINSKI – DIOUSSE’ – CROCE

SAPONARA

PUCCIARELLI – MACCARONE

———————————————————————————————–
GABBIADINI – HIGUAIN

INSIGNE

HAMSIK – VALDIFIORI – ALLAN

GHOULAM – KOULIBALY – ALBIOL – MAGGIO

REINA

Napoli Logos
EMPOLI NAPOLI
+ INDISPONIBILI – Mchedlidze + INDISPONIBILI – Nessuno
█ SQUALIFICATI – Nessuno █ SQUALIFICATI – Nessuno

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.