De Laurentiis-Benitez scoppia la pace, ma resta il dilemma permanenza al Napoli

0

L’incontro tra Aurelio De Laurentiis è Rafa Benitez ha cancellato il ‘gelo’ tra patron e tecnico del Napoli, ma lo spagnolo aspetta sempre il business plan e rinvia la decisione sul suo futuro.

Se si raffronta il momento attuale con quello vissuto qualche settimana fa, De Laurentiis e Benitez di ‘progressi’ ne hanno fatti eccome. Ma non a tal punto da portare lo spagnolo a risolvere il ‘dilemma’ sul suo futuro, ancora sospeso tra Napoli e chissà dove.

Il summit andato in scena ieri ad ora di pranzo tra patron e tecnico è servito a far tornare il sereno tra le parti, recentemente a colloquio solo tramite sms e mai di persona: i patron azzurro finalmente ha rotto gli indugi, facendo visita allo

spagnolo nel quartier generale azzurro.

Ma nonostante il riavvicinamento col numero uno, come fa sapere la ‘Gazzetta dello Sport’, Rafa continua a prendere tempo: attende l’ormai famigerato business plan per capire la reale voglia di investire da parte della società (in chiave mercato e strutture), per questo ogni discorso su permanenza o divorzio è stato nuovamente rinviato.

Benitez potrebbe aspettare l’esito della doppia semifinale di Europa League, unitamente ad una classifica che consente un aggancio al secondo posto che era divenuto ormai impensabile, prima di capire se proseguire al timone del Napoli o lasciare la ‘barca’ in mano al suo successore (l’accordo tra Mihajlovic e il Napoli c’è).

Le quattro vittorie tra campionato e Coppa (intervallate dal pari nel ‘return match’ col Wolfsburg) hanno tolto dagli imbarazzi e rilanciato le ambizioni azzurre, ma il destino di Benitez per adesso continua a restare un mistero.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.