Calciomercato: possibile scambio Quagliarella-Trezeguet?

0

Fabio Quagliarella, protagonista assoluto del breve Mondiale dell’Italia, e simbolo del Napoli potrebbe lasciare la maglia azzurra? Sembra assurdo ma è così. Benché il Quaglia ha sbandierato il suo amore per la città partenopea potrebbe approdare a Torino, sponda bianconera. Le ultime dichiarazioni di De Laurentiis non sono certo rassicuranti: “Quagliarella l’ho portato io al Napoli, quindi credo in lui. Tuttavia nella passata stagione poteva fare meglio, e quelle 3 giornate di squalifica a fine campionato forse sono costate al Napoli la qualificazione alla Champion’s. Chiunque può contattarmi, e se arriverà un’offerta la valuterò”.

Insomma tutti importanti, nessuno indispensabile il motto del presidente. Ecco quindi che la Juventus di Marotta sta pensando seriamente di portare Quagliarella a Torino, e nella trattativa potrebbe entrare Trezeguet, il bomber che è al capolinea della sua avventura in bianconero.

Tuttavia un simile scambio converrebbe al Napoli? Non si mette in dubbio la qualità dell’attaccante francese, che ha vinto tanto con la Juve ed è andato quasi sempre in doppia cifra. Però ha più di trent’anni e le sue condizioni fisiche potrebbero rappresentare un’incognita. Quagliarella invece è nel pieno della sua maturità calcistica, ha ancora ampi margini di miglioramento, soprattutto in fase realizzativa, ed ama in modo viscerale la maglia azzurra.

Caliendo, procuratore di Trezeguet, prova a smorzare sul nascere la trattativa: “Trezeguet non si è mai offerto al Napoli, né tantomeno il Napoli ha chiesto notizie di David”. Probabilmente sono solo rumors di mercato. La speranza comunque è che la maglia 27 azzurra continui a restare sulle spalle di Quagliarella, perché il Napoli del futuro ha bisogno del suo Masaniello.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET


Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.