Calciomercato Napoli, tra sogni e realtà: vicini Antonelli e Gonalons

0

Benitez vorrebbe Mascherano ed Agger, ma deve scontrarsi con le difficoltà del calciomercato: in arrivo dunque Gonalons ed Antonelli, le seconde scelte.

Aurelio De Laurentiis ha promesso, Rafa Benitez si è segnato quanto detto dal suo presidente. A gennaio il Napoli potrà contare su nuovi rinforzi. Lo spagnolo spulcia, consiglia Bigon, lavora con lui. Porta ok, nonostante i problemi di Reina, attacco che può proporre diverse soluzioni. Serve intervenire in difesa e a centrocampo.

Il sogno di calciomercato, però, si scontra con la realtà. Due binari paralleli per il Napoli, quello delle speranze, delle lontane possibilità, e quello delle piste più percorribili, per le quali non solo serve sborsare meno milioni, ma soprattutto dove ci sono giocatori disposti a partire e società intenzionate a parlarne.

Luca Antonelli
Luca Antonelli

Il caso del centrocampo è emblematico. Il Napoli più vicino a Gonalons, obiettivo di calciomercato da tempo immemore: il club francese è in crisi, lui vuole cambiare maglia, il Lione si dimostra più aperto ad intavolare un discorso rispetto alle ultime due sessioni, invernale ed estiva 2013.

Si può chiudere, ma Benitez vorrebbe altri come priorità; per costruire un Napoli vincente serve puntare sugli obiettivi principi, non sui sostituti. Il sogno è Mascherano, ma il Barcellona non lo lascia partire, mentre l’argentino vacilla, interrogandosi sul suo futuro in maglia blaugrana, alla quale è ancora legato. Il rispetto per Benitez, però, non si è ridotto nel corso del tempo.

Stesso discorso per la difesa, con Agger prima scelta e una lunga serie di seconde scelte visto il complicato affare con il Liverpool. Il giocatore e Benitez si conoscono, punto in favore, ma il danese ha dubbi sulla qualità del Napoli. Preferirebbe la Liga, rispetto alla Serie A, nonostante l’ex mister.

Si chiude così per Luca Antonelli, accordo tra il Napoli e il Genoa dopo tre incontri andati in scena con il suo entourage. In maglia rossoblù resterà così Gamberini: trovato l’accordo anche con il giocatore, sei milioni di euro al club di Preziosi. Operazione comunque in standby, che dovrebbe chiudersi nei primi giorni di gennaio. Dubbi su N’Koulou, costoso.

Per ora è così, Agger e Mascherano in cima, Antonelli e Gonalons secondi, dietro di loro. Benitez punta ma non può arrivarci, dovrà prendere e partire con questi nuovi. Il calciomercato di gennaio è complicato, prendere o lasciare. Rafè prende, sta a lui valorizzarli.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.