Calciomercato Napoli: obiettivi Vertonghen a Gonalons, ma prima rinnovo Reina

0

Il Napoli pensa alla prossima stagione e fa il punto sul calciomercato: nella lista partenopea ci sono due centrocampisti, un difensore ed un vice-Higuain. Battaglia per Reina.

Il Napoli si appresta a concludere la stagione con la qualificazione in Champions League ormai sempre più consolidata e la dirigenza partenopea sta già preparando nuovi colpi per rinforzare la rosa a disposizione di Benitez.

Il Napoli torna su Gonalons
Il Napoli torna su Gonalons

Il Napoli vuole migliorare i risultati ottenuti quest’anno sia in campionato che in coppa e, dato che la nuova stagione inizierà ad agosto con i preliminari di Champions League, è già ora di pianificare alcune mosse.

Sono già ben definite alcune certezze in casa azzurra: serve assolutamente un difensore di spessore, che sappia dirigere con personalità la linea difensiva affiancando Albiol, Fernandez o Henrique, in teoria i tre tasselli sicuri di rappresentare il reparto arretrato anche in futuro. Un centrale alla Vertonghen, che ora interessa decisamente più di Vermaelen.

Servono però anche due mediani che sappiano abbinare fisicità e geometrie: uno su tutti Gonalons, obiettivo già seguito in passato e mai veramente abbandonato dai dirigenti azzurri. Continua poi a piacere anche il 27enne Mario Suarez. Sul fronte attacco serve il classico vice-Higuain, un bomber di sicuro affidamento che possa far rifiatare il ‘Pipita‘ senza troppi rimpianti nel corso di una stagione che si prospetta ricca di impegni.

Infine il caso Reina: il Liverpool ora chiede non meno di 5,2 milioni di sterline, cifra sulla quale il Napoli vorrà intervenire, per poi discutere anche con il giocatore. Intanto arrivano buone notizie dall’infermeria: Giandomenico Mesto è tornato in campo ieri, meravigliando staff medico e tecnico sui tempi di recupero davvero ridotti.

La società dovrebbe premiare la volontà del giocatore con un rinnovo contrattuale già pronto.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.