Calciomercato Napoli: il boss dell’Estudiantes annuncia Zapata azzurro, questi i costi!

0

L’attaccante colombiano costerà in totale quasi 9 milioni al club azzurro, incluse tasse e commissioni, risolti i problemi di doppia firma col Sassuolo.

Manca ancora l’annuncio ufficiale di Napoli e Estudiantes con il classico comunicato, ma si può dire che Duvan Zapata è di fatto un

giocatore azzurro per la stagione 2012/13.Non lasciano dubbi, infatti, le parole pronunciate dal presidente del club argentino, Enrique Lombardi, ai media argentini: “L’accordo tra i club è totale, è già tutto firmato. Il Napoli pagherà circa 10 milioni e mezzo di dollari. Al nostro club andranno circa 8 milioni di dollari puliti”.

Svelati dunque anche i costi dell’operazione, che sostanzialmente sono confermati: al cambio con l’euro il giocatore viene valutato 6 milioni netti, cui vanno sommate tasse e commissioni a carico del Napoli, per un esborso totale per De Laurentiis di quasi 9 milioni di euro.

Risolti dunque gli ultimi problemi col Sassuolo, che si era mosso prima con club e giocatore e vantava un contratto già firmato, il ‘nuovo Asprilla’ o il ‘Pantera’ andrà a sedere sulla panchina azzurra per dare il cambio ad Higuain ed all’occorrenza fornire a Benitez una variante offensiva grazie alle sue caratteristiche: possanza fisica e doti acrobatiche.

Ma in attacco potrebbe non essere finita qui, con le piste Matri e Gilardino sempre vive…

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.