Calciomercato Napoli, Benitez: “Siamo attivi. Gabbiadini? Non sento”

0

Conferenza stampa di vigilia della gara con l’Empoli per Rafa Benitez. Si parla del match contro i toscani, di calciomercato e di rigori… “Se succedere agli altri è diverso…”.

Domani l’Empoli, a gennaio il calciomercato invernale. Questi sono i primi pensieri di Rafa Benitez, anche se l’allenatore del Napoli si sforza di far capire che la sua mente è rivolta unicamente alla sfida con i toscani. Quando in conferenza stampa gli si chiede delle trattative, lo spagnolo non può che dire la propria.

“Il presidente ha capito che senza Insigne dobbiamo fare qualcosa sul calciomercato – le sue parole – Lo vedo molto attivo ed è una cosa che mi piace. Stiamo lavorando per portare a casa qualcosa a gennaio”. Magari Manolo Gabbiadini, ormai vicinissimo: “Non sento…” ride Benitez.

Sul match di domani a pranzo, Benitez invita alla cautela: “Mi piace molto come gioca l’Empoli, è una squadra parecchio organizzata. Il Cagliari ti lascia degli spazi, mentre i toscani quando si riorganizzano non ti lasciano giocare in tranquillità, chiudono ogni spazio. Non c’è Koulibaly ma abbiamo alternative come Britos ed Henrique. Jorginho? Quando abbiamo deciso di prenderlo è perchè cercavamo uno con la sua qualità, il problema è che non può giocare tutte le gare e poi è stato squalificato… Mertens giocherà dal 1′”.

“Domani dovremo tenere il livello alto per 90′, non solo per un tempo come con Palermo e Cagliari” ha poi evidenziato Benitez a proposito dell’ultimo impegno casalingo, pareggiato.


“Il fatturato è fatturato, il gap con Roma e Juventus dipende da quello. Lavoriamo tutti insieme per ridurlo”


Benitez orgoglioso del suo Napoli
Benitez orgoglioso del suo Napoli

Già, contro il Cagliari non sono arrivati i tre punti, persi nel cammino come a Bergamo, contro il Verona e il Palermo: “Noi ci alleniamo in modo specifico anche per gestire il match, ma non si può controllare tutto e per questo il calcio è diverso da altri sport. Abbiamo fiducia per la gara successiva, magari facendo il terzo dopo il 2-0. Siamo primi per tiri nello specchio e tiri totali, in fase offensiva possiamo fare anche meglio e chiudere le gare”.

Benitez passa così a parlare di quella piccola parolina, lo Scudetto: “Non dico che non possiamo vincere perchè l’ho fatto, ma non è facile e per questo dobbiamo essere uniti perchè così sarà più facile vincere titoli. Dobbiamo lavorare tutti insieme per ridurre il gap con Roma e Juventus, ma il monte ingaggi è importante durante il campionato. Il fatturato è fatturato… I soldi contano nel calcio, normalmente vince chi spende di più ma la possibilità di accorciare il gap è lavorare tutti insieme. Ma se ad ogni scelta e punto perso critichiamo…”.

Mancata vittoria anche a Genova, dove il Napoli ha anzi recuperato solamente nel finale. E qui scatta la polemica di Benitez: “Contro la Sampdoria c’erano due rigori netti ma si è parlato solo della squadra e non di quegli errori. Non voglio parlare dei rigori perché non voglio scuse, ma se questi errori avvengono contro altre squadre la stampa ne parla di più…”.

Lasciati da parte i rigori, prova a concentrarsi su un mese fondamentale: in Serie A non si potrà più sbagliare, vista la bagarre per la Champions e la distanza dal primo posto. Il primo passo è al San Paolo, di fronte l’Empoli. Tre punti dopo due pareggi? D’obbligo.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.