Calciomercato Napoli, Ancelotti incontra Kia per Alisson e Dembélé

0

L’allenatore del Napoli a Londra ha incontrato Kia Joorabchian: sul piatto i desideri di Ancelotti, ovvero Alisson e Moussa Dembélé del Tottenham.

Dopo l’arrivo di Ancelotti il mercato del Napoli comincia a prendere forma, ovviamente non potrà accontentarsi di una sessione “normale” o senza botti, lo racconta la sua storia e anche le sue aspettative attuali, dopo aver accettato una sfida stimolante come quella azzurra.

Così, come svela l’inviato della ‘Gazzetta dello Sport’, arriva un retroscena importante del mercato del Napoli. Ancelotti è stato a cena venerdì sera, a Londra, niente di meno che con Kia Joorabchian, il potente agente anglo-iraniano. Ai tavoli del ristorante ‘Babbo’ i due hanno discusso soprattutto di due giocatori: Alisson e Moussa Dembélé (nessuno dei due, è bene precisarlo, assistito da Kia).

Non è un mistero che al Napoli, serve un nuovo portiere dopo l’addio di Pepe Reina. Fino a questo momento i papabili prescelti per sostiuire lo spagnolo erano in ordine Leno, Rui Patricio, Areola e Sirigu, ma con l’arrivo di Ancelotti le cose cambiano, quantomeno dal punto di vista dei desideri.

L’ex allenatore del Bayern infatti non avrebbe dubbi su chi prendere e lo avrebbe detto senza mezzi termini a Joorabchian: vuole Alisson come suo portiere, anche se ovviamente sa che la trattativa con la Roma potrebbe essere molto complicata. C’è da battere la concorrenza nell’ordine di Real Madrid, Chelsea e Liverpool, ma il Napoli sa che con la cessione di due giocatori (ad esempio Hamsik e Callejon) potrebbe far arrivare alla società giallorossa un’offerta economicamente molto importante.

Il secondo nome, molto più approfondito, è quello di Dembélé del Tottenham. In virtù dei buoni rapporti che ci sono tra Joorabchian e Frank Trimboli, che in casa Spurs è ascoltato con attenzione. Il belga va in scadenza nel 2019 e alla soglia dei 31 anni potrebbe voler cambiare aria.

Piace ad Ancelotti per esperienza, fisicità e visione di gioco. Ha uno stipendio elevato ma non eccessivo (4,5 milioni di euro) che in pratica lo metterebbe al pari con i top player del Napoli (Insigne in primis). Il Napoli sta cercando un centrocampista con le sue caratteristiche e rispetto a Vidal sembra molto più reale come obiettivo.

A fine cena c’è stato anche un siparietto comico con Diego Costa, che cenava anche lui nel ristorante londinese. Il centravanti spagnolo ha addirittura accettato di prestarsi con Carletto a una finta presentazione con la maglia del Napoli, che ovviamente è saltata fuori di improvviso nel locale

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.