Calciomercato, Astori forget: Napoli su Doria e Dragovic

0

Sfumato Astori, dopo il rifiuto non sarebbe il benvenuto per i tifosi azzurri, il Napoli punta su altri obiettivi per la difesa: Doria e Dragovic sono piste calde, occhi anche su Vida.

Il calciomercato del Napoli non è per nulla finito qui: mister Sarri si aspetta ancora qualche colpo, soprattutto per quanto riguarda il reparto più debole che è ormai storicamente rappresentato dalla difesa. C’è infatti da migliorare un reparto che lo scorso anno subì una vagonata di reti, non di certo adatta ad una squadra in lotta per il terzo posto.

L’acquisto di Davide Astori dal Cagliari è sfumato: il giocatore non ha messo la firma sui contratti negli scorsi giorni e, infastidito dal ritardo degli avvocati partenopei, è tornato a Roma da dove è poi ripartito per rispondere alla convocazione del ritiro dei sardi.

Il ds Giuntoli non vuole rimanere a guardare: secondo ‘Il Corriere dello Sport’ infatti, il dirigente azzurro avrebbe cambiato rotta e virato su altri nomi come ad esempio quello di Doria del Marsiglia: un brasiliano, dotato di un buon fisico, parecchio bravo sui colpi di testa oltre ad essere padrone di una discreta tecnica palla al piede.

Seguita anche la coppia di centrali della Dinamo Kiev: si tratta dell’austriaco Aleksandar Dragovic e del croato Nemagoj Vida, seguiti nel recente passato anche dall’Inter che però alla fine ha poi preferito virare su Miranda e Murillo.

Le novità felice reparto arretrato non si fermano al difensore centrale: Vrsaljko è il nome maggiormente gettonato per la fascia, ma in questo caso ci sono dei problemi. Il Sassuolo vuole tener fede alla clausola di un riconoscimento del 40% del valore del giocatore al Genoa, e quindi la trattativa per El Kaddouri, che piace ai neroverdi, dovrebbe avvenire in separata sede.

Il croato sarebbe in vantaggio su Widmer, per il fatto che a differenza del calciatore dell’Udinese può giocare anche sull’out di sinistra. I rapporti con il club friulano dopo l’operazione Allan sono però ottimi e non è da escludere una trattativa imbastita nelle prossime ore. Tramontati invece i nomi di Donati e Acerbi.

Il Napoli pensa anche a cedere i cosiddetti esuberi: non c’è più spazio per Rafael ed Andujar dopo gli arrivi di Reina e Gabriel, mentre si cerca di trovare una sistemazione anche per Vargas, Zuniga, Inler ed Henrique.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.