Cagliari-Napoli: sardi con un piede e mezzo in B, azzurri galvanizzati puntano alla vittoria

0

Il Cagliari è in una situazione di classifica disperata e, come se non bastasse, sotto ‘choc’ per l’aggressione subita dai propri tifosi, inoltre ospita un Napoli galvanizzato dal bis di successi contro Fiorentina e Wolfsburg.

Nel Cagliari ritrova posto al centro della difesa Diakitè al fianco di Rossettini, che dovrebbe vincere ballottaggio con Ceppitelli. Sulle fasce, davanti a Brkic, agiranno Balzano a destra e Avelar a sinistra.

A centrocampo Dessena ed Ekdal aiuteranno capitan Conti, chiamato a dettare i tempi vista la squalifica di Crisetig, mentre davanti tridente tutto estro e velocità Farias-Sau-Mpoku.

Napoli privo dello squalificato David Lopez, in mediana sarà rimpiazzato da Inler. Tornano titolari Koulibaly e Strinic in retroguardia, così come Gargano nella zona nevralgica.

Higuain farà gli ‘straordinari’ e guiderà l’attacco, alle sua spalle Insigne vede premiato il suo rientro ‘super’ dall’infortunio con una maglia da titolare e completerà la batteria di trequartisti insieme a Gabbiadini e Callejon. Panchina iniziale dunque per Hamsik e Mertens, out Zuniga e De Guzman.

PROBABILI FORMAZIONI
Cagliari Logo

BRKIC

BALZANO – ROSSETTINI – DIAKITE’ – AVELAR

DESSENA – CONTI – EKDAL

FARIAS – SAU – MPOKU

———————————————————————————————–

HIGUAIN

INSIGNE – GABBIADINI – CALLEJON

GARGANO – INLER

STRINIC – KOULIBALY – ALBIOL – MAGGIO

ANDUJAR

Napoli Logos
CAGLIARI NAPOLI
+ INDISPONIBILI – Nessuno + INDISPONIBILI – Michu, Zuniga, De Guzman
SQUALIFICATI – Crisetig SQUALIFICATI – D. Lopez

 

  • Questo sarà il 60° incontro in Serie A tra Cagliari e Napoli: finora 13 vittorie dei sardi, 24 pareggi e 22 successi partenopei.
  • Il Cagliari non vince in Serie A contro il Napoli dall’aprile 2009, da allora cinque pareggi e sei sconfitte.
  • Nelle ultime quattro partite casalinghe contro il Napoli, il Cagliari è riuscito a segnare una sola rete.
Cagliari-Napoli
Cagliari-Napoli

 

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.