Bologna-Napoli, Benitez recrimina: “Su Albiol c’era fallo…”

0

Il Napoli ha visto sfumare la vittoria a Bologna al 90′ e il tecnico dei partenopei, Benitez, accoglie il tutto con la solita pacatezza, anche se recrimina per un fallo su Albiol.

Il Napoli è uscito dal campo del Bologna con solo un pareggio in tasca, colpito da un goal di Bianchi al novantesimo, vedendo così ampliarsi il gap di punti che lo separano da Juventus e Roma che occupano le prime due posizioni in classifica. Il tecnico della squadra partenopea, Rafa Benitez, è comunque soddisfatto nel complesso dalla prestazione dei suoi, anche se non ha remore a marcare le ingenuità commesse dalla sua squadra soprattutto nel finale di gara. Benitez, poi, ha anche qualche recriminazione su un mancato fallo concesso ai partenopei nell’area rossoblù nell’azione da cui è scaturito il goal del pareggio rossoblù.

Benitez recrimina
Benitez recrimina: “Su Albiol c’era fallo…”

Su Albiol c’era sicuramente fallo – ha commentato Benitez ai microfoni di Sky Sport – E credo che se fosse successo a centrocampo l’arbitro l’avrebbe fischiato. In area invece… E’ stata una partita difficile, nel primo tempo abbiamo incontrato difficoltà perchè loro pressavano tanto e non ci lasciano spazi“.

Nella ripresa, invece, abbiamo fatto bene aumentando la velocità nel palleggio – ha proseguito Benitez – Dovevamo però fare il terzo goal e gestire meglio la superiorità numerica. Nel finale abbiamo subito due calci d’angolo che dovevamo assolutamente evitare. Dobbiamo evitare di correre rischi inutili alla fine delle partite”.

E intanto Juventus e Roma allungano le distanze… “Bisogna comunque dire che il nostro campionato è molto positivo – ha detto Benitez – Certo, abbiamo perso punti col Sassuolo, ma abbiamo vinto a Firenze, a Milano… abbiamo fatto 12 punti in Champions e il campionato è nel complesso positivo, anche se la Juventus e la Roma finora hanno fatto meglio”.

“Comunque possiamo ancora migliorare – ha proseguito il tecnico spagnolo – Oggi potevamo vincere e così non è stato. Ci manca qualcosa nella crescita. E’ chiaro che se gli altri pressano a mille non è facile. Noi abbiamo una nostra struttura, ma dobbiamo ancora migliorare sulle palle inattive“.

Sul fronte calciomercato è arrivato Jorginho, che oggi non era comunque in campo, e non è invece arrivato Bastos. Benitez, comunque, non intende parlare di questi argomenti… “Dopo questo tipo di partite è meglio non parlare di mercato – ha detto il mister della squadra partenopea – Serve ancora equilibrio, su questo dobbiamo lavorare. Con Jorginho ci può essere maggiore qualità nella gestione del pallone. Oggi poteva essere utile nel gestire la gara nel finale“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.