Bayern-Napoli, le pagelle: super Fernandez, Hamsik ancora assente ingiustificato

0

La partita vista ieri sera a Monaco contro il Bayern ha lasciato da una parte l’amaro in bocca perchè, dopo aver recuperato due dei tre goal subiti, la speranza di una clamorosa rimonta completa era nel cuore di tutti i tifosi azzurri; dall’altra però il semplice aver messo in difficoltà una squadra di livello mondiale in casa propria da soddisfazione e la sensazione che il Napoli in questa competizione non stia affatto sfigurando. Tra le note positive senza dubbio c’è la doppietta di Fernandez, giovane difensore che, nonostante qualche errore nel marcare Gomez, ha riaperto il match e dato speranze alla squadra.
Hamsik invece la nota più negativa: lo slovacco corre, fa movimento ma è assente dal gioco e non riesce più a rendersi pericoloso verso lo specchio della porta avversaria. Vediamo però nel dettaglio le prestazioni dei singoli calciatori azzurri:

DE SANCTIS 6,5: Non è mai bello subire tre goal ma la colpa non è da attribuire a lui. Miracoloso salvataggio sulla linea nei secondi finali dopo una corsa di 50 metri.

CAMPAGNARO 5,5: Troppo frettoloso nel provare a chiudere su Gomez in occasione del primo goal. Non è facile limitare uno come Ribery ma fa il possibile.

FERNANDEZ 7,5: Errore grossolano nel lasciare libero Gomez sul goal dell’1-0.
Bravo però a non farsi condizionare e a fare due reti stupendi di testa che riaprono il match. Una doppietta per un difensore di 21 anni all’esordio in Champions non è roba da poco.

ARONICA 6: Provvidenziale intervento su Muller, è bravo ed esperto nel limitare le manovre dei bavaresi. Esce al quarantesimo del primo tempo per una botta al bacino.

MAGGIO 6: Con la sua velocità è una spina nel fianco per la difesa di casa, ma non incide come suo solito.

INLER 5,5: Ci si aspetta molto di più da lui. Bravo nel calciare la punizione per la testa di Fernandez in occasione del goal del 3-2, per il resto lento e prevedibile.

DZEMAILI 5: Dopo le buone prestazioni sfornate in campionato cala vistosamente a Monaco. Non riesce ad impostare le azioni con precisione ed è lento nel recuperare la posizione in fase difensiva.

ZUNIGA 5: Lascia troppe volte Ribery a tu per tu con Campagnaro non comprendo a dovere la fascia sinistra. In avanti è poco incisivo e si fa espellere nella ripresa più per demeriti arbitrali che propri.

HAMSIK 4,5: Completamente assente dal gioco. L’unico squillo è al 45esimo del primo tempo con un tiro che non impensierisce troppo Neuer. Un calciatore dal valore di 40 milioni di euro dovrebbe fare ben altre cose in campo…

LAVEZZI 6: Con la sua velocità mette in apprensione la difesa bavarese ma le conclusioni in porta sono da dimenticare.

CAVANI 5: Con il pocho impiegato come prima punta il Matador gioca praticamente da centrocampista aggiunto senza entrare nel vivo dell’azione e senza impensierire Neuer.

DOSSENA 5: Entra al posto di Aronica ed è costretto a difendere più che offendere. Dimostra però di non avere la freschezza atletica necessaria per giocare in quella posizione.

PANDEV SV. Entra a sette minuti dalla fine al posto di Dzemaili ma ha poco tempo a disposizione per cambiare le sorti dell’incontro.

MAZZARRI 6: Da la giusta mentalità alla squadra per iniziare il match con sfrontatezza ed intelligenza tattica. La squadra in campo era quella titolare e gli errori dei singoli sui goal del Bayern non sono imputabili al mister.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.