Barcellona chiude al Napoli su Mascherano

0

Finita la telenovela, per il Napoli pare ormai una pista impercorribile quella che porta a Mascherano. Prima il tecnico, poi il presidente del Barcellona, infatti, hanno di fatto blindato l’argentino.

Dopo le dichiarzioni del neo-tecnico blaugrana Luis Enrique, un altro stop alle velleità del Napoli di portare in azzurro l’argentino Javier Mascherano arrivano dalle parole del patron del Barcellona, Josep Maria Bartomeu. Il presidente del club catalano, infatti, ha praticamente blindato il centrocampista. “Mascherano è fondamentale sia in campo che nello spogliatoio“, ha detto Bartomeu ai microfoni di ‘Radio Onda Cero’.

Javier Mascherano
Javier Mascherano Adios

Dichiarazioni che lasciano poco spazio di manovra al Napoli, visto che a quanto pare il Barcellona non vuole assolutamente privarsi di un giocatore di grande esperienza e quanto mai duttile, visto che è nato centrocampista ma ha rivestito spesso anche il ruolo di difensore centrale. “Non venderemo i nostri giocatori migliori – ha aggiunto il presidente blaugrana – A meno che non siano loro a chiedere di andare via“.

A noi – ha proseguito Bartomeu – serve un centrale e stiamo monitorando tanti calciatori, non solo Marquinhos. Tata Martino? Il divorzio col mister è stato deciso assieme e apprezzo il fatto che sia andato via in serenità. Riguardo al calciomercato, abbiamo giocatori che vuole mezzo mondo ma noi li terremo qui perchè vogliamo ripartire dalle nostre stelle. Fabregas? Non vogliamo cederlo. Arda Turan? Non siamo interessati“.

Per il Barcellona è stata una stagione quanto mai storta: uscito anzitempo dalla Champions League, che ha visto vincere dagli eterni rivali del Real, ha poi perso la ‘finale’ di Liga con l’Atletico Madrid. Voglio fare i complimenti al Real Madrid per la conquista della Champions, il decimo trionfo che i dirigenti stavano cercando da tempo“, ha detto Bartomeu.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.