Calciomercato Napoli: Ibarbo onorato, molto vicino Gonalons

0

Il Napoli non sposta gli obiettivi di calciomercato: nel mirino azzurro rimangono il difficile Ibarbo e il più probabile Gonalons. A 14 milioni si potrebbe chiudere per il francese.

Vecchi amori che ritornano, obiettivi del passato nuovi desideri del presente. A Napoli, nelle ultime sessioni di calciomercato, non si è mai smosso il mirino. Tanti nomi nel taccuino degli azzurri, la maggior parte cercati sia nel 2013 sia nel 2014.

Victor Ibarbo
Victor Ibarbo

Victor Ibarbo e Maxime Gonalons, sempre loro. Due giocatori ottimi per il 4-2-3-1 di Benitez, un colombiano capace di giocare in diverse posizioni d’attacco e un centrocampista centrale capace di sostituire alla perfezione i futuri partenti Behrami e Dzemaili.

“Il Napoli? E’ un onore sapere di essere stimato da un club così prestigioso” fa sapere Ibarbo dal ritiro della Nazionale colombiana, come riporta il ‘Corriere dello Sport’. Il giocatore del Cagliari è stato convocato nonostante i grandi nomi a disposizione di Pekerman, sintomo di una maturazione continua nell’ultimo biennio.

Mi inorgoglisce, è ovvio – continua Ibarbo – apprendere certe cose fa davvero piacere. L’anno prossimo voglio giocare la Champions. Voglio giocare anche in Europa. Ripeto: se una squadra così importante mi segue, e se un grande tecnico come Benitez può pensare a me, non posso che essere felice“.

Ai Mondiali la sua valutazione schizzerà alle stelle qual ora dovesse scendere in campo e ben figurare. Proprio ciò che non vuole il Napoli, visto e considerando una bottega rossoblù già cara. Il Cagliari chiedeva più di 10 milioni prima del sì agli americani. Il grande nodo.

Già, perchè il gruppo statunitense difficilmente si priverà dei gioielli della squadra ora che la trattativa pare essere ad un passo dall’ufficialità. A De Laurentiis piace Ibarbo, ma con Cellino a Leeds sarà decisamente più ardua trattare il trasferimento del colombiano. Possibilità basse e sogno Cafetero che potrebbe rimanere tale.

Riguardo a Gonalons, sono ripartiti i contatti tra il Napoli ed il Lione. 12 milioni e mezzo circa l’offerta di De Laurentiis, mentre Aulas, proprietario del club francese, potrebbe finalmente abbassare la richiesta da 17 a 14. Servirà trattare, prossima settimana decisiva a tal proposito.

Quadriennale da 1,8 milioni pronto per Gonalons, che ha ribadito al Lione di voler lasciare la società in seguito alla promessa fatta a giugno: permanenza ok, ma solo fino all’estate. Aulas rimane uno degli ossi più duri con cui trattare, viste le decisioni completamente opposte tra una settimana e l’altra. Accetta, rifiuta, rilancia, cambia idea e futuro di Gonalons. La nuova telenovela è già partita.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.