Atalanta-Napoli: Benitez in cerca di conferme

0

Dopo il 6-2 al Verona il Napoli non vuole fermarsi più ma occhio all’Atalanta che, sul suo campo, è un avversario storicamente difficile per gli azzurri.

Esame Bergamo per il Napoli di Rafa Benitez. Su un campo storicamente difficile gli azzurri proveranno ad offrire conferme dopo il rotondo 6-2 rifilato al Verona nell’ultimo turno di campionato. Di fronte ci sarà un’Atalanta che, tradizione a parte, non potrà fare sconti, vista la difficile situazione di classifica (un solo punto di vantaggio sul terzultimo posto).

Sul fronte nerazzurro Colantuono, che dovrà fare a meno dei soli Estigarribia e Rosseti, si prepara ad effettuare almeno tre cambi rispetto alla sconfitta di Udine: in difesa Raimondi e Stendardo si candidano per rilevare Zappacosta e Biava, mentre davanti Rolando Bianchi lascerà il posto a Denis, ex dal dente avvelenato (già 5 goal rifilati al Napoli in campionato).

Sul fronte Napoli Benitez dovrebbe optare per un turnover moderato. Henrique potrebbe far rifiatare Maggio sulla corsia destra difensiva, mentre in mezzo al campo Inler andrà a prendere il posto di David Lopez, impiegato dal 1′ contro il Verona.

In avanti l’unico cambio rispetto alla gara con gli scaligeri dovrebbe essere rappresentato dall’inserimento di Mertens a scapito di Insigne, nell’eterna staffetta tra i due. I big Callejon, Hamsik e Higuain, tutti in goal domenica scorsa, non si toccano.

Un assente per reparto: Zuniga, Gargano e Michu.

PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta Logo
SPORTIELLO
RAIMONDI – BENALOUANE – STENDARDO – DRAME’
BASELLI – CIGARINI – CARMONA
D’ALESSANDRO – DENIS – MORALEZ
———————————————————————————————–
HIGUAIN
MERTENS – HAMSIK – CALLEJON
LOPEZ – INLER
GHOULAM – KOULIBALY – ALBIOL – HENRIQUE
RAFAEL
Napoli Logos
QUI ATALANTA QUI NAPOLI
+ INDISPONIBILI – Rosseti, Estigarribia + INDISPONIBILI – Gargano, Zuniga, Michu
SQUALIFICATI – Nessuno SQUALIFICATI – Nessuno

Statistiche

 

  • Sono 86 i precedenti tra Atalanta e Napoli in Serie A: 23 vittorie dei bergamaschi e 38 successi degli azzurri.
  • Nessun pareggio nelle ultime cinque sfide di Serie A tra queste due squadre: tre vittorie nerazzurre, due del Napoli.
    Due successi per l’Atalanta nelle ultime due gare casalinghe con il Napoli in Serie A – gli azzurri non perdono tre (o più) gare di fila a Bergamo dal 1948.
  • L’Atalanta ha segnato in 12 delle ultime 13 partite di Serie A giocate in casa contro il Napoli, con una media di 1.8 gol per incontro.

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.