Supercoppa, Stefano Tacconi: “Juventus favorita”

0
Supercoppa, Tacconi: “Juventus favorita”

“Dopo il quinto gol del Napoli nel ’90 fa chiesi a Maradona di fermarsi, altrimenti ne prendevamo 20”: così Stefano Tacconi rievoca il match del 1990, tra Napoli e Juventus al San Paolo, valido per l’assegnazione della Supercoppa Italiana. L’ex portiere della Juventus, intervenuto ai microfoni di  Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato della nuova sfida tra i bianconeri e la squadra azzurra per contendersi, sabato 11 agosto, il trofeo a Pechino:

NAPOLI vs JUVENTUS 1990- “Cosa dicevo a Bigon durante Napoli-Juventus del ’90? Lasciamo perdere, con Gigi Maifredi è stato un litigo continuo tutto l’anno, sono stato un cattivo capitano per i miei compagni -ricorda Tacconi- Nella Supercoppa con il Napoli, dopo il quinto gol degli azzurri ho preso in disparte Maradona: all’epoca non c’erano le telecamere in campo e ho parlato con Diego, chiedendogli di fermarsi e lui l’ha fatto, rispettandomi. L’ho apprezzato moltissimo. Anche perchè altrimenti ne prendevamo venti, di reti”.

JUVENTUS vs NAPOLI A PECHINO– “Chi arriva meglio alla sfida tra Napoli e Juventus? La Juve è arrabbiata, molto più dell’anno scorso, anche per le recenti vicende giudiziarie. Sicuramente la squadra vorrà portare la coppa a casa e per me parte favorita. Il Napoli, dal canto suo, è molto motivato ed ha vinto la Coppa Italia perchè era più affamato della Juventus -conclude Tacconi con una personale convinzione- Sarà una bella sfida perché entrambe vogliono vincere”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.