Super Reina: questa la migliore stagione del portiere del Napoli in Italia

0

Nello splendido campionato disputato finora dal Napoli spiccano anche le prestazioni di Pepe Reina: solo 0,65 goal subiti a partita.

Solo pochi mesi fa la sua avventura col Napoli sembrava destinata a chiudersi causa forte corteggiamento da parte del PSG ma alla fine, nonostante un contratto in scadenza a giugno del 2018, Pepe Reina ha deciso di tenere fede al patto dello spogliatoio azzurro.

L’obiettivo del portiere spagnolo, come quello di tutti i suoi compagni, si chiama Scudetto e per centrarlo Reina sta disputando una delle migliori stagioni in carriera. Se non la migliore.

I dati d’altronde non mentono e parlano di appena 13 goal subiti in 20 partite di campionato con una media di 0,65 ogni 90 minuti. La migliore, appunto, almeno per quanto riguarda le sue stagioni italiane.

Nel 2013/14 infatti Reina incassò 29 goal in 30 partite, mentre l’anno scorso furono addirittura 38 in 37 giornate: più di uno a partita, insomma. Un po’ meglio andò nel 2015/16 quando Reina subì 29 goal in 37 gare per una media di 0,78, comunque superiore quindi a quella attuale.

Oltre all’ottimo rendimento, peraltro, Pepe Reina è sicuramente uno dei pilastri all’interno dello spogliatoio del Napoli tanto che se fosse per Sarri probabilmente il suo rinnovo sarebbe già cosa fatta.

Al momento però De Laurentiis pare invece deciso a voltare pagina dal prossimo giugno anche perché Reina ad agosto spegnerà ben 36 candeline. Prima di allora però il portiere spera di poter festeggiare qualcos’altro. Insieme a una città intera, ovviamente.

Leave A Reply