Sorteggi Europa League: data e orario, canale tv e la diretta streaming

0

Quarti di finale di Europa League, le informazioni indispensabili sui sorteggi: squadre, data, orario, dove vederli in tv e streaming.

In Europa League si fa sul serio: dopo gli ottavi di finale resteranno in lizza otto squadre, protagoniste del sorteggio che determinerà gli accoppiamenti per quarti di finale e semifinali. Sarà l’ultimo sorteggio stagionale e definirà il tabellone definitivo della competizione fino alla finale di Baku.

I quarti di finale di Europa League si disputeranno nel giro di una settimana: partite di andata l’11 aprile e gare di ritorno il 18. L’Italia spera di poter essere protagonista fino in fondo col Napoli tra le principali favorite per la vittoria del trofeo.

In questa pagine tutte le informazioni sui sorteggi dei quarti di finale dell’Europa League 2018/2019.

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: DATA, ORA, CANALE TV E STREAMING

EVENTO

Sorteggio quarti di Europa League

DATA

15 marzo 2019, 13.00

DOVE

Nyon, Svizzera

SQUADRE

8

TV

Sky, Eurosport

STREAMING

Sky Go, Eurosport Live, UEFA.com

QUANDO CI SONO I SORTEGGI DI EUROPA LEAGUE?

Come da consueto cerimoniale UEFA, i sorteggi per l’Europa League seguiranno a stretto giro quelli della Champions League. Alle ore 13.00 di venerdì 15 marzo , dunque, saranno sorteggiati gli accoppiamenti dei quarti di finale di Europa League. La sede dell’evento sarà la solita, la sede dell’UEFA a Nyon. Il sorteggio, tra tabellone dei quarti e delle semifinali, non dovrebbe durare complessivamente più di 20 minuti.

SORTEGGI EUROPA LEAGUE: CANALE TV

L’Europa League in Italia è un’esclusiva Sky , eccezion fatta per una partita per giornata trasmessa in chiaro su TV8. L’emittente satellitare seguirà quindi in diretta il sorteggio dei quarti di finale di Europa League, su Sky Sport 24 e Sky Sport Football: collegamento pochi minuti prima delle 13.00 per prepararsi all’evento di Nyon, e consueto post-sorteggio con commenti e analisi sulle sfide in programma. Anche Eurosport, canale Eurosport 1, seguirà in diretta il sorteggio.

SORTEGGI EUROPA LEAGUE: DIRETTA STREAMING

Le opzioni valide per la visione in tv si estendo anche allo streaming, con un’alternativa in più a disposizione: il sito ufficiale della UEFA, che trasmetterà la diretta video integrale del sorteggio (in lingua inglese). Per il resto sarà possibile seguire l’evento attraverso Sky Go, il servizio streaming riservato agli abbonati Sky, e Eurosport Live, il player dedicato di Eurosport.

COME FUNZIONA IL SORTEGGIO?

La procedura del sorteggio ricalca quella già adottata in occasione degli ottavi: non è previsto alcun tipo di restrizione, quindi tutte le squadre potranno incrociarsi liberamente tra loro. Saranno dunque possibili derby tra squadra della stessa nazione. Al termine del sorteggio dei quarti di finale, saranno determinati anche gli accoppiamenti per le semifinali, tracciando così – per ogni squadra rimasta in lizza – il cammino completo verso la finale di Baku.

SQUADRE QUALIFICATE

SQUADRE QUALIFICATE
Chelsea Arsenal
Napoli Eintracht
Valencia Benfica
Villarreal Slavia Praga

Leave A Reply