Napoli, arrivato Higuain: visite mediche e subito in ritiro

0

Gonzalo Higuain ha superato le visite mediche programmate a Roma, alle 16 in punto nella clinica Villa Stuart. E’ lui l’erede di Edinson Cavani.

Il volo da Madrid con a bordo l’attaccante, scortato dal fratello Nicolas, è giunto all’aeroporto di Fiumicino alle 14.50. Il giocatore è stato preso in consegna dal dottor Canonico, uno dei componenti dello staff sanitario del club azzurro. In serata, conclusi gli esami di rito, il nuovo acquisto di De Laurentiis raggiungerà il ritiro della squadra in Val di Sole, a Dimaro, per mettersi a disposizione di Benitez.

Dall’icona del Napoli, Diego Armando Maradona, un benvenuto e una profezia: “Porgo il benvenuto al Napoli al caro ‘pepita‘ Higuain. E’ il mio erede. Sono certo che vincerà la classifica dei cannonieri”.

Maradona ha ricordato che nei mesi scorsi “informato dell’interesse di un club italiano per il giocatore argentino avevo già anticipato che se Higuain fosse venuto a giocare in Italia sicuramente sarebbe stato il nuovo capo cannoniere della serie A”.

Maradona ha concluso: “Adesso in molti tremeranno, come negli anni ’80 quando temevano l’imbattibile Napoli di Maradona che vinse Scudetto e Coppe“.

I compagni non vedono l’ora di abbracciarlo. “Siamo pronti ad accogliere Higuain a braccia aperte, come abbiamo già fatto con Callejon e Mertens. È bello che il Napoli acquisti giocatori del Real Madrid, la nostra società si sta guadagnando rispetto in tutta Europa”, ha gonfiato il petto lo svizzero Dzemaili, convinto che ne guadagnerà in termini di prestigio tutta la serie A.

“È importante che arrivino dei campioni anche per l’Italia e per il calcio italiano. Vincere qui ha tutto un altro sapore”, ha detto il centrocampista svizzero, entusiasta per la partenza del nuovo corso azzurro.

“Benitez crede in noi. Il calcio che ci sta insegnando è stupendo. Negli anni passati eravamo noi a giocare di contropiede e ad aspettare l’avversario. Ora sarà tutto diverso”.

Decisivo l’arrivo di Higuain, che dovrebbe garantire al Napoli un ulteriore salto di qualità. A Dimaro è già comparso uno striscione di accoglienza per l’attaccante e di sfida per la Juventus. “Un vero argentino non gioca a Torino“. I tifosi presenti in ritiro sognano di vedere subito in campo il nuovo acquisto, per il primo allenamento di domani mattina con la maglia azzurra.

La presentazione vera del campione è prevista però per lunedì sera al San Paolo, in occasione della amichevole con il Galatasaray. Ci sarà anche il portiere Reina, che ha superato a sua volta le visite mediche stamattina, a Roma. E arriveranno altri rinforzi. Ha ripreso quota la trattativa per il centrocampista francese Gonalons. Quattro i nomi per la punta di scorta: Gilardino, Hernandez, Matri e Bergessio. Ma il sogno è il colombiano Martinez.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.