Calciomercato Napoli, pronti tre colpi per gennaio: Skrtel, Montoya, Antonelli e Gonalons

0

De Laurentiis e Benitez puntano a rinforzare la squadra. Intanto Behrami non è partito con la sua nazionale per un fastidio al ginocchio.

Un mercato da autentico protagonista. Aurelio De Laurentiis, del resto, ha garantito un maxi-budget per rinforzare l’organico a disposizione di Rafa Benitez in modo da colmare il gap con la Juventus e rilanciare le quotazioni del Napoli in ottica scudetto. Gli identikit sono chiari, un difensore, un terzino e un centrocampista. Ciak, si compra. Bisognerà aspettare gennaio, ma nel frattempo i sondaggi sono già partiti.

Martin Skrtel
Martin Skrtel

IL DIFENSORE. Tutto, ovviamente, è legato alla situazione di Paolo Cannavaro. Il suo procuratore ha fatto il punto a radio Toscana: “E’ fuori per scelta tecnica, andrà via soltanto a titolo definitivo, qualora non ci fossero alternative”. Il divorzio del capitano appare probabile, quindi bisognerà poi trovare un sostituto all’altezza. Il sogno di Rafa Benitez è sempre Martin Skrtel. La trattativa, però, non è facile: lo slovacco sta giocando al Liverpool che, dunque, potrebbe decidere di trattenerlo fino al termine della stagione. Piace pure lo svizzero Schar del Basilea, ma c’è da vincere la concorrenza del Borussia Dortmund.

IL TERZINO. L’arrivo di Reveillere non cambia la strategia: i tempi di recupero di Zuniga sono incerti, quindi potrebbe arrivare un giocatore capace di giocare su entrambe le fasce con caratteristiche difensive. Montoya del Barcellona è sempre un’idea, ma bisognerà capire se il club blaugrana è davvero intenzionato a cederlo. In Italia aumentano le chance di Antonelli del Genoa: De Laurentiis e Preziosi ne hanno già parlato. Il problema è l’alta valutazione del giocatore che costa almeno 8 milioni di euro.

IL CENTROCAMPISTA. Rafa Benitez è stato perentorio: vuole elementi di qualità. Javier Mascherano è il chiodo fisso dell’allenatore azzurro, ma un divorzio a gennaio tra il Jefecito e il Barcellona non sembra un’ipotesi contemplata, quindi si valutano altre possibilità: il serbo Matic del Benfica è una prima scelta, ma costa 30 milioni, ecco perché non è da escludere un ritorno di fiamma per Maxime Gonalons del Lione.

LA SQUADRA. Allenamento mattutino per il gruppo al centro tecnico di Castel Volturno senza i dodici nazionali. Benitez può contare pure su Behrami che non ha risposto alla convocazione della Svizzera per un fastidio al ginocchio sinistro. Il centrocampista seguirà un programma di potenziamento durante la sosta.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.