Calciomercato Napoli, 50 milioni da spendere: ecco come

0

Il Napoli punta a fare il salto di qualità già nel mercato invernale: De Laurentiis ha pronti 50 milioni da investire a gennaio, Rafa Benitez chiede un rinforzo per ogni reparto.

A gennaio investirò altri cinquanta milioni di euro sul mercato“, è la classica bomba di Aurelio De Laurentiis, uno che oltre a non badare a spese non si crea neanche problemi a sparare dichiarazioni ad effetto. E questo è uno di quei casi, con una Napoli speranzosa nonostante le batoste in campionato contro Roma e Juventus.

50 milioni e idee chiare su come investirli: Rafa Benitez vuole un rinforzo per difesa, attacco e centrocampo, nella speranza di poter recuperare terreno sulle principali rivali per lo Scudetto. Come riporta il ‘Corriere dello Sport‘, difesa e centrocampo sono i reparti dove si interverrà con maggiore urgenza: nel reparto arretrato il primo obiettivo è un terzino mancino, con Antonelli e Montoya in pole position; la difficile situazione di Paolo Cannavaro apre però la porta ad un nuovo centrale. I nomi sono già abbastanza noti: Agger, Otamendi e N’Koulou sono pronti a sbarcare in azzurro in caso di addio del capitano.

Napoli, De Laurentiis mette a disposizione 50 milioni per il mercato di gennaio
Napoli, De Laurentiis mette a disposizione 50 milioni per il mercato di gennaio

Due sono anche i rinforzi richiesti a centrocampo. Dalla mediana svizzera si potrebbe passare alla mediana francese con gli innesti di Blaise Matuidi e Maxime Gonalons, ma il vero obiettivo resta Fernando, in scadenza di contratto. In casa nostra invece si guarda con attenzione a Giacomo Bonaventura. Infine, l’attacco: Zapata soddisfa ma non troppo, dunque all’ombra del Vesuvio potrebbe arrivare un nuovo vice-Higuain. Il nome stavolta è nuovo, si tratta di Alfred Finnbogason dell’Heerenveen, autore di quattordici reti in undici partite in questa prima fase dell’Eredivisie.

Mercato di grandi nomi indubbiamente, che però potrebbe riservare anche qualche ‘carrambata’: Juanmi Callejon, fratello gemello del ben più noto Josè, sta facendo sfraceli in Perù col Bolivar. Un possibile ricongiungimento in famiglia? Il giocatore ci spera: “E’ bello sapere che si parla di me in Italia, sarebbe un onore l’interessamento del Napoli“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.