Calciomercato Napoli: offerta al Torino per Darmian, si punta a Saponara richiesto da Sarri

0

Per avere Darmian il Napoli è disposto a mettere sul piatto Zapata e Jorginho. Il prezzo di Saponara si aggira intorno ai 15 mln. Interesse anche per Oikonomou del Bologna.

Il primo tassello è stato Mirko Valdifiori, richiesto espressamente dal tecnico che lo ha avuto ad Empoli. Adesso il Napoli si prepara a lavorare su altri settori per garantirgli una rosa che gli permetta di lottare per le prime posizioni della classifica.

Come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, Aurelio De Laurentiis sta facendo il massimo per portare all’ombra del Vesuvio Matteo Darmian. Impossibile soddisfare la richiesta di 20 milioni di euro del Torino, il Napoli è disposto comunque ad offrire qualche contropartita tecnica per convincere i granata: Duvan Zapata, Jorginho e 10 milioni di euro. Anche Omar El Kaddouri, che verrebbe ceduto a titolo definitivo, può rientrare nell’operazione. In caso di risposta negativa si punterà con decisione verso Sime Vrsaljko del Sassuolo.

Da Empoli c’è un altro obiettivo della società azzurra, quel Riccardo Saponara che ha rappresentato l’uomo in più nella seconda parte di stagione toscana. Il prezzo oscilla tra i 13 ed i 15 milioni di euro ma anche in questo caso si tratta di una richiesta esplicita dell’allenatore.

Per la difesa è di attualità il nome di Marios Oikonomou, per il quale verrà proposto uno scambio al Bologna con Miguel Britos più conguaglio a favore dei rossoblù. Il costo del cartellino del greco si aggira intorno ai 4 milioni di euro, a fronte dell’ingaggio di un milione.

Sullo sfondo restano sempre Allan dell’Udinese e Roberto Soriano della Sampdoria. Anche in questi casi il Napoli dovrà mettere sul piatto almeno dieci milioni di euro. La stima del nuovo tecnico del Borussia Dortmund,Thomas Tuchel, per Ciro Immobile allontana il ritorno del bomber in Italia.

Riccardo Saponara
Riccardo Saponara

Leave A Reply