Calciomercato Napoli, fatta per Rog: arriva dopo il preliminare

0

Nuovo acquisto del Napoli: quinquennale per Marko Rog, alla Dinamo Zagabria 15 milioni per un prestito con obbligo di riscatto. Restano vive le piste Maksimovic e De Sciglio.

I preliminari in Croazia, il girone di Champions League in Italia: lo ha fatto Marko Pjaca, trasferitosi dalla Dinamo Zagabria alla Juventus, lo farà il ventunenne Marko Rog, che di Pjaca era compagno di squadra e che tra una decina di giorni sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli.

Secondo ‘Sky Sport’, gli azzurri e la Dinamo hanno chiuso per un prestito con obbligo di riscatto sulla base di 15 milioni di euro: 13,5 fissi più 1,5 di bonus legati a presenze, trofei e a una percentuale su una futura cessione. L’accordo è finalmente arrivato, al culmine di settimane di trattative serrate, con il centrocampista che firmerà un quinquennale.

Rog, come detto, disputerà il preliminare di Champions che i croati dovranno affrontare contro gli austriaci del Salisburgo: l’andata è in programma martedì, il ritorno mercoledì della settimana successiva. Poi, sarà tempo di Napoli: a differenza di Pjaca, da parte sua non è arrivato alcun rifiuto a vestire la maglia azzurra.

Il presidente De Laurentiis e il ds Giuntoli hanno poi intenzione di migliorare la difesa, dal punto di vista qualitativo e quantitativo. Per questo, detto che Koulibaly non dovrebbe muoversi da Napoli, è sempre più che mai concreta la pista che porta a Nikola Maksimovic, ormai in rotta con il Torino e costretto a subirsi la ramanzina di Mihajlovic dopo la gara di Coppa Italia contro la Pro Vercelli.

Sempre d’attualità è anche l’ipotesi Mattia De Sciglio, tornato sotto i riflettori dopo un bell’Europeo: quasi perse le speranze di cedere Bacca, il Milan potrebbe puntare proprio sulla cessione del terzino per fare cassa. E il Napoli, che per quel ruolo non è riuscito a portare a casa Santon, sta continuando a pressare i rossoneri.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.