Zurigo-Napoli 1-3, tris azzurro: ipotecati gli ottavi

0

Il Napoli batte fuoricasa per 3-1 lo Zurigo nell’andata dei sedicesimi finale di Europa League ed ipoteca in questo modo con una settimana di anticipo il passaggio agli ottavi di finale. A segno Insigne, Callejon e Zielinski, Kololli per i padroni di casa.

A frenare gli azzurri nei primo 10 minuti di gioco è più il terreno in pessime condizioni che la difesa svizzera. L’errore del portiere Brecher favorisce l’1-0 di Insigne ed anticipa solo di qualche minuto il dominio assoluto della squadra di Ancelotti, che a centrocampo fa il bello e cattivo tempo con Allan e Fabian Ruiz.

Il raddoppio arriva 10 minuti dopo con Callejon e prima del doppio fischio finale viene sfiorato il 3-0 con Zielinski (molto attivo sulla fascia sinistra) e Milik.

Ritmi più bassi nella ripresa, con i padroni di casa che di tanto in tanto riescono ad arrivare nei pressi dell’area di rigore avversaria, ma senza creare patemi, nemmeno con i nuovi ingressi in campo.

Brecher riesce ad evitare in tre occasioni il tris partenopeo, che però inevitabilmente arriva grazie all’asse Zielinski-Callejon. Prima del fischio finale c’è gloria anche per gli elvetici: il goal della bandiera lo sigla Kololli (calcio di rigore concesso per fallo di mano di Maksimovic), Meret invece compie un miracolo sul destro ravvicinato di Khelifi.

I GOAL

11′ INSIGNE 0-1 – Brecher si fa soffiare il pallone da Milik, Insigne da pochi metri deve solo spingere il pallone dentro la porta.

21′ CALLEJON 0-2 – Cross dalla sinistra di Malcuit ed interno destro al volo dal centro dell’area di rigore per lo spagnolo.

77′ ZIELINSKI 0-3 – Cross rasoterra di Callejon dalla destra, stop, dribbling su due avversari e potente destro ravvicinato.

83′ KOLOLLI 1-3 – Rigore con il cucchiaio per il giocatore dello Zurigo, che sorpende Meret.

IL TABELLINO

ZURIGO-NAPOLI 1-3

MARCATORI: 11′ Insigne (N), 21′ Callejon (N), 77′ Zielinski (N), 83′ rig. Kololli (Z)

ZURIGO (3-4-3): Brecher; Nef, Bangura, Maxso; Untersee, Kryeziu, Domgjoni (46′ Marchesano), Kharabadze; Winter (67′ Ceesay), Odey (76′ Khelifi), Kololli.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam (76′ Luperto); Callejon, Allan (60′ Diawara), Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne (68′ Ounas), Milik.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.