Utreht-Napoli, partita crocevia della stagione.

0

Giovedì sera il Napoli sarà impegnato nella quinta partita del girone K di Europa League contro l’Utrecht. In Olanda non è in gioco solo la qualificazione al turno successivo, ma probabilmente anche le strategie di mercato azzurro. Se il Napoli dovesse passare il turno sarebbe necessario un intervento energico nel mercato di gennaio, considerando che tra poco i partenopei inizieranno a giocare anche la coppa Italia e la rosa dovrebbe essere puntellata.

In Olanda si prevede una partitaccia: lo stadio sarà pieno, si prevedono dai -5 ai – 8 gradi e con ogni probabilità ci sarà la neve. Gli azzurri hanno giocato anche in notturna in inverno nei freddi campi del nord Italia, ma la neve rappresenta davvero una novità per loro. Mazzarri sta studiando una squadra fisica, perché nella bolgia di Utrecht serviranno più i muscoli che il cervello. Dovrebbero rientrare in squadra Yebda ed Aronica nel turn over predisposto da Mazzarri. La fisicità dell’algerino potrebbe essere fondamentale a centrocampo. Contro l’Udinese si è sentita la mancanza di un uomo di sostanza su un campo così pesante. In difesa rientra il difensore che ha smaltito l’infortunio muscolare, anche lui garantisce chili e muscoli in difesa.

Probabile staffetta anche sulle fasce: Zuniga e Vitale pronti a sostituire gli evanescenti Maggio e Dossena di questi periodi. Mazzarri è fiducioso per la trasferta di Utrecht. In caso di vittoria la qualificazione non sarebbe certa, ma sicuramente sopra sarebbe messa un’importante ipoteca in attesa della sfida finale al san Paolo contro lo Steaua Bucarest.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.