Ultim’ora: a sorpresa Maradona lascia Lavezzi a casa.

0

Ci si aspettava di tutto, forse neanche dovrebbero stupirsi i tifosi del Napoli. Sta di fatto che dopo Cambiasso e Zanetti, autori di una stagione formidabile, a esser silurato dal ct Diego Armando Maradona, c’è anche Ezequiel Lavezzi. Il Pocho non farà parte dei 23 che partiranno per il Sudafrica in vista del Mondiale. Sembra che Maradona abbia voluto puntare più su giocatori “fisici”, a parte le eccezioni come Messi, rispetto a calciatori più veloci e rapidi. Persino lo stesso Milito è stato definito “troppo fragile” ma è stato comunque inserito nella lista dei 23, anche se presumibilmente partirà non come titolare. La concorrenza per Lavezzi, spiegano i giornali argentini, era agguerrita. Dai punti fermi Messi e Higuain, alle conferme di Tevez e Haguero, per arrivare infine a Martin Palermo. Ecco, i dubbi vengono proprio su Palermo, che gioca nel campionato argentino rispetto a Lavezzi, che milita oramai da molto nel campionato italiano ed è migliorato tantissimo sul profilo tecnico e tattico. C’è dispiacere per il Pocho che era anche partito prima per l’Argentina, vista la squalifica rimediata in Campionato. Questa la lista dei convocati di Maradona:

PORTIERI: Sergio Romero (AZ Alkmaar), Mariano Andujar (Catania), Diego Pozo (Colon)
DIFENSORI: Gabriel Heinze (Olympique Marseille), Martin Demichelis (Bayern Munich), Nicolas Otamendi (Velez Sarsfield), Walter Samuel (Inter Milan), Clemente Rodriguez (Estudiantes de La Plata), Nicolas Burdisso (AS Roma), Ariel Garce (Colon)
CENTROCAMPISTI: Javier Mascherano (Liverpool), Jonas Gutierrez (Newcastle United), Angel Di Maria (Benfica), Mario Bolatti (Fiorentina), Juan Sebastian Veron (Estudiantes de La Plata), Javier Pastore (Palermo), Maxi Rodriguez (Liverpool)
ATTACCANTI: Lionel Messi (Barcelona), Gonzalo Higuain (Real Madrid), Carlos Tevez (Manchester City), Sergio Aguero (Atletico Madrid), Diego Milito (Inter Milan), Martin Palermo (Boca Juniors)

 

Nicola Sorrentino NAPOLICALCIO.NET

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.